Dopo lo Stelvio, la Val Senales. Proseguono i raduni in quota sulla neve da parte della nazionale juniores azzurra. Un gruppo di dodici atleti si recherà sul ghiacchiaio sudtirolese dal 21 al 28 ottobre, agli ordini degli allenatori Luciano Cardini, Paolo Rivero, Michela Andreola e Fabio Pasini.
Il direttore tecnico del settore giovanile Alfred Stauder ha convocato: Alessandro Chiocchetti, Luca Sclisizzo, Matteo Ferrari, Elia Barp, Andrea Gartner, Nicolò Cusini, Anna Rossi, Giulia Cozzi, Francesca Cola, Nadine Laurent, Lucia Isonni e Sara Hutter. Presenti anche i tecnici Luciano Cardini, Paolo Rivero, Michela Andreola e Fabio Pasini.
Nel frattempo si lavora nel centro sud dell’Italia per allargare il bacino da cui pescare giovani talenti. Per questo motivo si è tenuto un training in Abruzzo, che ha visto protagonisti alcuni componenti degli sci club appartenenti ai Comitati di Abruzzo, Molise e Lazio-Sardegna. Tanti gli atleti che vi hanno preso parte, segno di un movimento attivo anche sugli Appennini.
Fondo – Raduno in Val Senales per la nazionale juniores azzurra

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Sci di fondo – Klaebo e Karlsson insieme sul ghiacciaio a Ramsau: “Un grande scambio di esperienze per migliorare entrambi”
Lo scorso fine settimana, due dei protagonisti dei Mondiali di Trondheim 2025, Johannes Høsflot Klæbo e Frida
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese