Con i Campionati Francesi che si sono disputati lo scorso weekend ad Arçon, nei quali è arrivata la doppietta di Anaïs Chevalier tra le donne ed i successi di Desthieux e Jacquelin tra gli uomini, la nazionale francese di biathlon ha chiuso la fase di preparazione a secco.
Come riferito dai colleghi di Ski Nordique, atleti e atlete della Squadra A stanno godendo di qualche giorno di riposo, prima di svolgere diverse sessioni di allenamento a casa. Il gruppo si ritroverà quindi il 5 novembre quando, se l’emergenza covid-19 lo permetterà, partiranno per la Norvegia in direzione Oslo. Tutta la squadra sarà nella capitale norvegese e sucessivamente prenderà parte a uno stage a Sjusjoen che si concluderà il 19 novembre.
Le squadre francesi dovrebbero quindi partecipare anche al classico evento vento pre-stagionale in programma a Sjusjoen il 14 e 15 novembre, dove si gareggerà nei format sprint e mass start. Insomma se il programma sarà rispettato, come ci auguriamo, potremmo vedere già un primo duello tra francesi e norvegesi a due settimane dal via della Coppa del Mondo.
Biathlon – La nazionale francese ha in programma di partecipare alle gare norvegesi di Sjusjoen
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Annunciate altre due coppie per il Biathlon World Team Challenge di Gelsenkirchen
Annunciate altre due coppie che prenderanno parte al Biathlon World Team Challenge, in programma domenica 28
Biathlon – Elvira Öberg: un passatempo inaspettato è il segreto della sua gestione mentale
Per Elvira Öberg, una delle biatlete costantemente attenzionate durante la stagione invernale, il segreto del
Milano Cortina 2026, la Norvegia punta a 35 medaglie: “Obiettivo impegnativo ma realistico”
Nella giornata che ha segnato i “meno 100 giorni” all’inizio delle Olimpiadi di Milano Cortina
