Sci di fondo | 22 ottobre 2020, 14:51

Fondo - Dopo Beitostølen anche a Bruksvallarna non ci saranno gare juniores

Gli organizzatori, in accordo con la federazione svedese, hanno deciso di far svolgere regolarmente soltanto le gare senior

Foto di Michele Gaspari

Foto di Michele Gaspari

Non soltanto nell’opening della stagione norvegese a Beitostølen, anche nel primo evento stagionale svedese, a Bruksvallarna, non si disputeranno competizioni giovanili.

Presso la stazione sciistica di Harjedälen erano inizialmente previste tre giornate di gare, dal 20 al 22 novembre, con una distance in classico il venerdì, una sprint in classico il sabato e una distance in skating la domenica. Per quanto riguarda le ultime due giornate di gara, in programma erano presenti anche competizioni giovanili.
Il sito “langd.se” ha però riferito mercoledì che gli organizzatori del Bruksvallsloppet 2020 hanno deciso di non far disputare le competizioni juniores. Gli Under 20, quindi, potranno prendere parte all'evento soltanto se la Federazione Svedese decidesse di ammetterne alcuni nelle gare senior, come accadrà in Norvegia con Fossesholm.

Si vuole ridurre quindi il numero degli iscritti, principalmente per l'emergenza covid-19, ma anche per una questione di tempi legata alla produzione televisiva, dal momento che tutte le gare saranno trasmesse in tv. La decisione è stata presa dagli organizzatori dopo una consultazione con la Federazione Svedese di Sci.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: