Combinata | 23 ottobre 2020, 14:41

Combinata Nordica - Cambio di programma per la squadra femminile: niente estero, raduno a Predazzo

Lo staff tecnico azzurro ha deciso di modificare il programma originale che prevedeva un raduno tra Stams e Oberstdorf

Photo Elvis

Photo Elvis

Si allenerà in Italia la nazionale azzurra femminile di combinata nordica. Lo staff tecnico ha infatti deciso di modificare il programma, così anziché andare in raduno tra Oberstdorf e Stams, come era inizialmente previsto, si è deciso di far allenare le azzurre a Predazzo da domenica 25 a mercoledì 28 ottobre. Le azzurre resteranno quindi nella località fiemmese, che proprio domenica ospiterà i Campionati Italiani Assoluti e Juniores di salto e combinata nordica, prime competizioni ufficiali di sci nordico nel nostro paese dopo tantissimi mesi.

Per questo raduno il direttore tecnico Federico Rigoni ha deciso di convocare quattro atlete: Daniela Dejori, Veronica Gianmoena, Annika Sieff e Lena Prinoth. Le azzurre saranno seguite dall'allenatore responsabile Ivo Pertile, che sarà coadiuvato da Francesco Benetti e Veronica Broll.

Le azzurre hanno caricato molto in questa prima parte di preparazione, con l'obiettivo di arrivare al meglio in occasione del primo appuntamento con la neonata Coppa del mondo, in programma venerdì 4 e sabato 5 dicembre a Lillehammer.  

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: