Si allenerà in Italia la nazionale azzurra femminile di combinata nordica. Lo staff tecnico ha infatti deciso di modificare il programma, così anziché andare in raduno tra Oberstdorf e Stams, come era inizialmente previsto, si è deciso di far allenare le azzurre a Predazzo da domenica 25 a mercoledì 28 ottobre. Le azzurre resteranno quindi nella località fiemmese, che proprio domenica ospiterà i Campionati Italiani Assoluti e Juniores di salto e combinata nordica, prime competizioni ufficiali di sci nordico nel nostro paese dopo tantissimi mesi.
Per questo raduno il direttore tecnico Federico Rigoni ha deciso di convocare quattro atlete: Daniela Dejori, Veronica Gianmoena, Annika Sieff e Lena Prinoth. Le azzurre saranno seguite dall’allenatore responsabile Ivo Pertile, che sarà coadiuvato da Francesco Benetti e Veronica Broll.
Le azzurre hanno caricato molto in questa prima parte di preparazione, con l’obiettivo di arrivare al meglio in occasione del primo appuntamento con la neonata Coppa del mondo, in programma venerdì 4 e sabato 5 dicembre a Lillehammer.
Combinata Nordica – Cambio di programma per la squadra femminile: niente estero, raduno a Predazzo
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Trondheim 2025, la presidente Dyrhaug contro il CEO dei Mondiali: “Non sembriamo professionali”
Dopo i bagni di folla, le gare spettacolari e le medaglie, ciò che rimane dei Campionati del Mondo di sci nordico
Biathlon – Francia, Michelon fa il punto sulla preparazione: “Sempre duro l’inizio, ho molti obiettivi”
La Francia del biathlon prosegue il percorso di preparazione estiva e, per quanto riguarda il gruppo femminile, si
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho