È stato un raduno molto importante per la nazionale italiana di sci di fondo quello che si è concluso domenica scorsa. In Val Senales, dal 15 al 25 ottobre, si sono allenati ben ventisette rappresentanti delle nazionali azzurre.
Insieme ai sei elementi della Squadra A di Saracco, infatti, erano presenti i tredici atleti dei gruppi Milano Cortina 2026 di Scola e Pasini, più gli otto giovani della squadra Milano Cortina 2026 di Simone Paredi.
Durante il raduno gli azzurri hanno sciato tanto la mattina, svolgendo lavori lenti senza bastoni o solo spinte. Nel pomeriggio, invece, gli atleti della nazionale italiana sono scesi in basso dove hanno fatto due test, uno in classico con poco dislivello tutto a spinta e un altro sprint in pattinato, più lavori di corsa balzata ed altri lavori intensi. Ovviamente nel menù erano presenti anche lavori di potenza in palestra. Un raduno prezioso anche per la possibilità di dormire in quota a duemila metri.
Come si può vedere dalla fotogallery che vi mostriamo, l’umore è stato buono, in particolare quando i fondisti hanno avuto la possibilità di allenarsi sulla neve.
Fondo – La FOTOGALLERY del raduno degli azzurri in Val Senales
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Raduno ad Enego per gli azzurri
Inizia con un raduno di allenamento il febbraio delle formazioni del fondo azzurro prima della ripresa delle
Percorrenza troppo lunga, il caso della sprint olimpica riapre il dibattito sulla parità nello sci di fondo
Non si placano le polemiche in Norvegia sulla sprint olimpica in Val di Fiemme, ritenuta da tutti molto lunga e
Sci di fondo – Countdown per la 42esima Granfondo Val Casies: un mese al via e neve in abbondanza
Procede a gonfie vele l’avvicinamento alla 42.a GranFondoValCasies, pronta a mettere in scena sulle proprie piste

