Sci di fondo | 31 ottobre 2020, 10:22

VIDEO - "Indossa la mascherina", il messaggio dei campioni della FISI

Moioli, Paris, Pellegrino, Wierer e Margaglio hanno mandato un messaggio importante a tutti gli appassionati, seguendo così quanto affermato ieri da Roda

VIDEO - "Indossa la mascherina", il messaggio dei campioni della FISI

In occasione della diretta facebook di venerdì pomeriggio, nella quale sono intervenuti il Presidente della Commissione Medica FISI, dott. Andrea Panzeri, e il responsabile Covid, dott. Giovanni Montani, spiegando alcune linee guida per la stagione sportiva, il presidente Flavio Roda ha lanciato diversi messaggi importanti ad atleti, allenatori e dirigenti dagli sci club al professionismo. L'invito a tutti è di fare massima attenzione, rispettare le indicazioni, fare ciò che ci viene richiesto per combattere questa emergenza covid-19, anche se alcune misure possono inizialmente non piacere. C'è bisogno del sacrificio di tutti per uscirne e tornare al più preso alla normalità. Ma soprattutto Roda ha richiesto il rispetto di alcune regole base, come mantenere il distanziamento e soprattutto l'utilizzo della mascherina. Piccole accortezze che fanno però la differenza e sicuramente possono aiutare per tornare prima alla normalità e soprattutto limitare i contagi nella speranza di evitare nuove chiusure.

Non a caso proprio venerdì sera la FISI ha lanciato sui suoi social un video con alcuni atleti simbolo che hanno invitato all'utilizzo della mascherina. «Per il tuo bene, per il nostro bene, per il bene di tutti, indossa la mascherina» è ciò che hanno detto campioni di diverse discipline, come Michela Moioli (snowboard), Dominik Paris (sci alpino), Federico Pellegrino (sci di fondo), Dorothea Wierer (biathlon) e Valentina Margaglio (skeleton).

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: