Secondo raduno della stagione per la nazionale di sci alpinismo, che vista all’attuale sistuazione sanitaria del paese ha deciso di dividersi in due gruppi.
Così gli atleti di Piemonte e Valle d’Aosta si recheranno a Cervinia, mentre gli altri si ritroveranno invece al Passo del Tonale, dove a dicembre partirà la Coppa del Mondo.
Nella località in Provincia di Brescia vanno da martedì 3 a venerdì 6 novembre ben 14 atleti: Robert Antonioli, Michele Boscacci, Davide Magnini, Federico Nicolini, Andrea Prandi, Giovanni Rossi, Matteo Sostizzo, Luca Tomasoni, Alba De Silvestro, Giulia Compagnoni, Mara Martini, Giorgia Felicetti, Giulia Murada e Lisa Moreschini. A seguirli ci sarà il tecnico Davide Canclini.
Per il raduno in Valle d’Aosta, che si svolge nelle stesse date, il direttore tecnico Stefano Bendetti ha convocato cinque atleti: Matteo Eydallin, Damiano Lenzi, Nadir Maguet, Sebastian Guichardaz e Ilaria Veronese. Questi atleti lavoreranno invece con Manfred Reichegger.
L’obiettivo è quello di evitare inutili viaggi e diminuire anche il rischio di assembramenti. Meglio fare gruppi ristretti, logisticamente più semplici da gestire. Da qui la scelta di dividere valdostani e piemontesi da lombardi, veneti e trentini.
Sci Alpinismo – Per il secondo raduno la nazionale azzurra si divide in due gruppi
Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “I dettagli fanno la differenza nel biathlon, Vittozzi straordinaria nel post olimpiadi”
Con il termine della stagione di coppa del mondo di biathlon, è tempo anche dell’ultimo appuntamento
Sci di fondo – Klaebo cannibale nella mass start di Lake Placid, fantastico sesto posto di Graz!
Johannes Hoesflot Klaebo non vuole perdere mai e anche nell’ultima gara di stagione domina con il suo
Biathlon – Botn vince in casa l’ultima mass start di stagione a Holmenkollen, Hofer 18esimo
Con una prova perfetta al poligono, Johan-Olav Botn trionfa nella mass start di Oslo-Holmenkollen, battendo nel

