Sci di fondo | 03 novembre 2020, 15:48

Fondo - Dietrofront FISI: niente trasferta finlandese per Pellegrino e De Fabiani

L'ufficio stampa della FISI aveva annunciato questa mattina che i due azzurri si sarebbero recati in Finlandia da giovedì 5 novembre fino alla partenza per la Coppa del Mondo

Fondo - Dietrofront FISI: niente trasferta finlandese per Pellegrino e De Fabiani

Questa mattina la FISI aveva annunciato la partenza di Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani per la Finlandia, dove i due azzurri avrebbero finalizzato la loro preparazione in vista dell'apertura della Coppa del Mondo a Ruka. I due valdostani si sarebbero allenati a Muonio dal 5 al 23 novembre, per poi recarsi proprio nella località di Ruka, dove prenderà il via la Coppa del Mondo. 

La FISI ha ora comunicato che il viaggio in Finlandia è stato cancellato e i due azzurri proseguiranno la loro preparazione in Italia. A questo punto, Pellegrino e De Fabiani probabilmente si recheranno a Ruka direttamente per la tappa iniziale della Coppa del Mondo. La federazione ha anche sottolineato che a Davos andranno soltanto due atleti della Squadra A agli ordini di Stefano Saracco: Maicol Rastelli e Lucia Scardoni. Non partiranno Greta Laurent e Giandomenico Salvadori.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: