Da venerdì 6 novembre sull’anello di Livigno non sarà presente soltanto la squadra Milano-Cortina 2026 di Simone Paredi (l’altro gruppo è invece a Davos, ndr), che ha raggiunto il "Piccolo Tibet" già martedì 3 novembre, ma arriverà anche la nazionale juniores.
Per il raduno livignasco, in programma dal 6 al 14 novembre, il responsabile del settore giovanile, Alfred Stauder, ha convocato nove atleti, cinque uomini e quattro donne: Alessandro Chiocchetti, Matteo Ferrari, Elia Barp, Andrea Gartner, Nicolò Cusini, Anna Rossi, Francesca Cola, Lucia Isonni e Sara Hütter. A seguire gli atleti ci sono gli allenatori responsabili Luciano Cardini e Paolo Rivero, coadiuvati da Michela Andreola e Fabio Pasini.
Nel gruppo Milano-Cortina 2026 si è invece aggiunta anche Emilie Jeantet, che non era stata inserita nella prima convocazione. La valdostana si unisce al gruppo formato da Martina Di Centa, Valentina Maj, Mattia Armellini, Giovanni Ticcò, Francesco Manzoni, Michele Gasperi e Martin Coradazzi, al lavoro già da martedì, seguiti da Simone Paredi.
Fondo – La nazionale juniores sarà a Livigno da venerdì 6 novembre
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lo sconforto di Korostelev per l’esclusione dai Giochi. Vermeulen lo sostiene: “L’ho visto piangere e mi ha fatto male”
“Oggi Saveliy Korostelev è passato davanti casa mia con gli skiroll e mi ha visto, fermandosi a parlare con me. Poi
Sci di fondo – La Norvegia deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro nei prossimi due anni, ma nella stagione corrente non ci saranno sanzioni
La Federazione Norvegese di sci di fondo deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro in due anni dopo il
Sci di fondo – Scintille tra Norvegia e Svezia, Amundsen accusa gli svedesi: “Codardi”
Le giornate si accorciano, le temperature scendono, i primi fiocchi di neve già imbiancano i panorami montani
