In questo periodo ricco di incertezze, nel quale scriviamo quotidianamente di gare cancellate, fortunatamente a volte arrivano anche delle buone notizie. Giovedì è stato infatti confermato il Beitosprinten, l’evento di apertura della stagione dello sci di fondo norvegese, in programma a Beitostølen dal 20 al 22 novembre.
La direzione sanitaria del comune di Øydre Slidre ha quindi confermato che l’evento potrà svolgersi regolarmente. Gli organizzatori hanno comunque rivisto i propri piani dopo che il governo ha annunciato nuove restrizioni per contenere il numero dei contagi da covid-19. È stato quindi ridotto il numero di partecipanti all’evento che passeranno da 300 a 200. Saranno 80 atleti tra gli uomini, 60 tra le donne, più 60 tra tecnici e skiman. Meglio di niente.
Fondo – Semaforo verde per Beitostølen: confermata l’apertura della stagione, ma con limitazioni
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La classifica del Tour de Ski dopo la terza tappa: comandano Klaebo e Diggins
Dopo la terza tappa del Tour de Ski, nonostante la 12ª piazza a 8″6 dal vincitore di giornata Gus Schumacher,
Sci di fondo – Tour de Ski, Nadine Laurent dopo la Heat Mass Start: “Mi piace la 5 km, ma questo non è un format per la Coppa del Mondo”
DOBBIACO – Una Nadine Laurent abbastanza contenta della propria prestazione, è intervenuta ai microfoni di
Sci di fondo – Tour de Ski, Nicole Monsorno dopo la Heat Mass Start: “È stata una gara durissima, adesso non vedo l’ora di andare in Val di Fiemme”
DOBBIACO – Una pimpante Nicole Monsorno, è intervenuta ai microfoni di FondoItalia con il nostro inviato

