La nazionale italiana di combinata nordica torna a Innsbruck, dove si era già allenata alcune settimane fa. Per gli allenamenti sul famosissimo Bergisel, in programma da giovedì 12 a sabato 14 novembre, il direttore tecnico Federico Rigoni ha convocato sette atleti: Alessandro Pittin, Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Giulio Bezzi, Iacopo Bortolas e Domenico Mariotti. A seguirli l’allenatore responsabile Danny Winkelmann e i tecnici Michele Giuliani e Andrea Bezzi.
Proprio pochi giorni fa, in occasione di un intervento nel programma Poligono 360, diretta facebook condotta dalle voci di Eurosport, Massimiliano Ambesi e Dario Puppo, Alessandro Pittin aveva raccontato di aver avuto delle ottime sensazioni dal precedente raduno svoltosi sul trampolino di Innsbruck, nel quale aveva trovato la giusta continuità nei salti.
La nazionale azzurra inizierà la sua stagione ufficiale il 26 novembre con il PCR della tappa di Coppa del Mondo a Ruka.
Combinata Nordica – Sette azzurri in raduno a Innsbruck: in squadra anche alcuni giovani
Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Poca neve, la FIS annuncia la cancellazione della tappa di Schonach
Questo venerdì mattina, la Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) ha rilasciato un comunicato in cui
Combinata nordica – È ancora Thomas Rettenegger il re della Mass Start! Sua anche quella di Ramsau. Ottimo Samuel Costa, 12º!
Si è concluso, proprio pochi minuti fa, il segmento di salto valevole per la seconda Mass Start della stagione
Combinata Nordica – Ida Marie Hagen vince la Mass Start di Ramsau. 21a Dejori.
Ida Marie Hagen (NOR) conquista la seconda vittoria della stagione imponendosi nella Mass Start di Combinata

