Con una settimana di ritardo, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani sono partiti per Muonio, dove finalizzeranno la preparazione in vista della nuova stagione che inizierà a Ruka dal 27 al 29 novembre. Con loro è partita anche Greta Laurent, che formerà quel trittico valdostano che ogni giorno si è allenato assieme durante la preparazione. Ecco quindi spiegata l’assenza della valdostana delle Fiamme Gialle dalla convocazione per Davos. I tre azzurri sono già in volo per la Finlandia, come documentato proprio da Greta Laurent con una sua stories pubblicata su Instagram.
Il gruppo resterà a Muonio fino al 23 novembre per poi raggiungere Ruka, dove si disputeranno una sprint in tecnica classica, una 10 km femminile e una 15 km maschile sempre in alternato e una 10 km femminile e una 15 km maschile in tecnica libera.
La settimana prossima si recherà poi Muonio anche il resto della squadra A: Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli e Lucia Scardoni, reduci dal raduno di Davos. A loro, come svelato dal dt Marco Selle all’ufficio stampa FISI, si unirà direttamente a Ruka anche Anna Comarella, formando così un gruppo di sette atleti, quattro uomini e tre donne. «Il gruppo sarà composto da sette atleti – ha affermato Selle – nei prossimi giorni attendiamo la decisione della Federazione Internazionale circa il recupero della tappa successiva di Lillehammer che è stata posticipata. Potrebbero decidere di rimanere a Ruka. Seguiamo l’evoluzione della vicenda».
Fondo – Finalmente si parte: Pellegrino, De Fabiani e Laurent già in volo per la Finlandia

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – VIDEO. Alla scoperta di Daniel Pedranzini, il dominatore degli EYOF 2025: “In questo gruppo ci aiutiamo ad alzare il livello”
A Bakuriani, in Georgia, è stato l’indiscusso protagonista degli ultimi EYOF, andando a vincere addirittura
Sci di fondo – Dalle piste alle finanze, Klæbo è sempre d’oro: 8 milioni di corone norvegesi di utile netto per la sua società JHK
In Norvegia, quasi ogni giorno escono notizie e aggiornamenti sulla situazione finanziaria della società
Sci di fondo – L’allenatore della nazionale juniores Stefano Corradini: “Staff tecnico affiatato e atleta al centro del progetto per fare la differenza”
Per la terza stagione consecutiva, Stefano Corradini guida la nazionale italiana juniores al fianco di Matteo