Sci di fondo | 13 novembre 2020

Fondo - Verso Milano-Cortina 2026, cresce l'interesse per i giovani azzurri: Lorenzo Romano nuovo testimonial di Bio Energy Food

Bio Energy Food, azienda con sede nel Principato di Monaco, ha deciso di entrare nel mondo dello sci di fondo puntando sul giovane '97 piemontese

Fondo - Verso Milano-Cortina 2026, cresce l'interesse per i giovani azzurri: Lorenzo Romano nuovo testimonial di Bio Energy Food

In un periodo molto complicato dal punto di vista sanitario ed economico, fortunatamente ci sono aziende che continuano a investire sullo sci di fondo ed i suoi protagonisti. In particolare è importante notare che alcuni brand stiano puntando sui più giovani, coloro che rappresentano il futuro del fondo italiano soprattutto in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. In questo ambito rientra l’importante collaborazione, nata lo scorso settembre, tra Lorenzo Romano, azzurro della nazionale Milano Cortina 2026, e il brand Bio Energy Food.

Dal 2014 l’azienda con sede nel Principato di Monaco offre una gamma di prodotti di alimentazione sportiva al 100% biologica, ancora oggi unica sul mercato, con l’obiettivo di fornire agli atleti di ogni livello un prodotto semplice, biologico, privo di allergeni ma estremamente efficace e funzionale per tutti gli sport.
Dimitri Miolano, CEO di Bio Energy Food, è particolarmente soddisfatto dell’accordo raggiunto con il nuovo testimonial, che sancisce l'ingresso del brand nello sci di fondo: «Siamo felicissimi di iniziare una partnership con un atleta dalle grandi potenzialità come Lorenzo che conosciamo e stimiamo da sempre per le sue doti di tenacia, resilienza e spirito di sacrificio. Lorenzo rappresenta per noi l’Ambassador ideale del nostro marchio e, anche per le nostre comuni origini, quello di testimonial della Valle Stura, una terra dalle forti tradizioni fondistiche, conosciuta nel mondo grazie alla grande campionessa Stefania Belmondo»
Miolano ha poi aggiunto: «Grazie alla collaborazione con sportivi professionisti di varie discipline, come Lorenzo Romano, sei volte campione d’Italia, portiamo avanti con un team di esperti nutrizionisti di alto livello lo sviluppo costante di prodotti innovativi nel campo dell’alimentazione sportiva, attenti ai bisogni di chiunque pratichi attività fisica».

Ovviamente contento anche il nuovo ambasciatore di Bio Energy Food, l'azzurro Lorenzo Romano: «Sono veramente orgoglioso di essere stato scelto come  testimonial del brand Bio Energy Food che da tempo si interessava a me. Penso che questa partnership sia un connubio perfetto tra l'alta qualità dei suoi prodotti Bio e i miei fabbisogni energetici di atleta professionista. Mi fa inoltre piacere notare che diversi sponsor si stiano interessando allo Sci di Fondo e in particolare alla squadra Milano-Cortina 2026. Grazie a questa bella visibilità mi auguro che altre ditte possano investire in futuro sul nostro meraviglioso sport e rilanciare ulteriormente il nostro movimento. Da parte mia, cercherò di ricambiare la fiducia con il massimo impegno al fine di ottenere risultati di prestigio che diano soddisfazione a questo brand, alla FISI e al C.S. Carabinieri di cui mi onoro di fare parte».

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: