Biathlon | 16 novembre 2020, 12:13

Biathlon - L'Austria annuncia il contingente per le due tappe di Kontiolahti

Sei uomini e cinque donne partiranno per la lunga trasferta finlandese; nel prossimo weekend a Obertilliach anche una gara test con alcuni atleti stranieri

Biathlon - L'Austria annuncia il contingente per le due tappe di Kontiolahti

È già stato annunciato il contingente austriaco che partirà per la lunga trasferta di Kontiolahti, dove si disputeranno le prime due tappe della Coppa del Mondo. Saranno undici gli atleti austriaci che partiranno per la Finlandia, sei uomini e cinque donne, che parteciperanno alle due settimane di competizioni in programma a Kontiolahti. Dopo l’individuale e la sprint del primo weekend, si svolgeranno sprint, pursuit e staffette la settimana successiva.
    
Ad Obertilliach, dove è presente anche la nazionale italiana, la squadra austriaca ha completato la preparazione agli ordini degli allenatori Ricco Groß e Markus Fischer, che hanno così scelto.
I sei uomini convocati sono: Julian Eberhard, Simon Eder, Felix Leitner, Harald Lemmerer, Patrick Jacob e David Komatz.
Per la squadra femminile sono state invece convocate: Lisa Hauser, Katharina Innerhofer, Christina Rieder, Julia Schwaiger e Dunja Zdouc.

Secondo quanto riferito da Ricco Groß sul sito ufficiale della federazione austriaca, il prossimo fine settimana a Obertilliach la nazionale di casa affronterà anche una competizione di prova, che includerà alcuni atleti stranieri. Chissà se al via ci saranno anche gli azzurri.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: