Proprio alla vigilia del via della stagione, è arrivata una notizia molto importante dal biathlon russo. Ekaterina Yurlova-Percht ha annunciato che salterà la prossima stagione. La motivazione è sicuramente delle più dolce: è in gravidanza.
«Un evento inaspettato è accaduto nella mia vita – ha affermato l’atleta a Match TV – ho scoperto che diventerò madre per la seconda volta. Sono in uno stato emotivo positivo. Per questo motivo salterò però la prossima stagione. Vedremo poi cosa accadrà in futuro, ora voglio concentrarmi sulla mia salute e su quella del mio bambino. Tuttavia, non dico assolutamente addio al biathlon».
Quando avrà partorito il suo secondo figlio, Yurlova avrà già compiuto trentasei anni e certamente appare molto complicato poter tornare in forma e inseguire il sogno olimpico. Avrà comunque la voglia di provarci? Vedremo. Intanto, auguri!
Biathlon – L’annuncio di Yurlova-Percht: “Salto la stagione, diventerò madre per la seconda volta”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il dt Höllrigl a Fondo Italia: “Sognare è bello, ma è più impotante mantenere il focus sul lavoro. Sto vedendo tanta determinazione”
“Vedo un’alta concentrazione nei vari gruppi, una grande determinazione in vista di questa stagione importante.
Biathlon – Il Tribunale condanna Arttu Heikkinen per l’incidente di caccia
Condannato per negligenza, ma non perderà la stagione olimpica. Il Tribunale Distrettuale di Kainuu ha condannato
Biathlon – Ancora quota per la nazionale svedese: le Öberg e compagni in raduno a Font-Romeu
Sono i Pirenei la sede del nuovo raduno della nazionale svedese di biathlon. La squadra A ha raggiunto Font Romeu,