Biathlon | 18 novembre 2020

Biathlon - Røiseland scalpita sui social: "Dorothea Wierer e Denise Herrmann siete pronte?"

La norvegese non vede l'ora che parta la Coppa del Mondo e posta una foto del dopo gara della pursuit di Anterselva, che la immortala mentre festeggia il bronzo assieme a Wierer e Herrmann

Biathlon - Røiseland scalpita sui social: "Dorothea Wierer e Denise Herrmann siete pronte?"

Nei recenti test di Sjusjøen è stata straordinaria, imponendosi con ampio margine sulle sue compagne di squadra sia nella sprint che nella mass start. Nonostante alcuni problemi all’anca avuti nel corso della preparazione, Marte Olsbu Røiseland appare essere in ottima forma e punta alla vittoria della classifica generale. Dopo un Mondiale da grande protagonista ad Anterselva, nel quale ha vinto una medaglia in ogni gara disputata, conquistando due ori e due bronzi individuali, oltre a tre ori a squadre, Røiseland vuole dimostrare di poter reggere una stagione intera al vertice, trovando quella continuità che le è sempre mancata, soprattutto nel fisico.

Røiseland è motivatissima e non vede l’ora che passi la settimana che ormai divide gli atleti dal via della Coppa del Mondo 2020/21. La norvegese ha mostrato il suo entusiasmo mandando un messaggio social a Dorothea Wierer e Denise Herrmann con le quali condivise il podio proprio nella pursuit del Mondiale di Antholz vinto dall’azzurra, quelle che forse giudica le sue principali antagoniste per la Coppa del Mondo. Røiseland ha postato una foto scattata dopo la pursuit mondiale, che la immortala mentre salta esultante insieme alle due atlete con cui salì quel giorno sul podio, scegliendo quindi curiosamente l’immagine di una gara in cui non ha vinto lei ma l’italiana, scrivendo: «Il conto alla rovescia è iniziato. Mancano 10 giorni alla partenza ufficiale della stagione a Kontiolathi. Siete pronte Dorothea Wierer e Denise Herrmann?».

Sicuramente Røiseland è consapevole di dover lottare con queste due atlete per riuscire a vincere la Coppa del Mondo, anche se sa pure di avere una forte avversaria in casa come Eckhoff, e dovrà guardarsi le spalle almeno da Hanna Öberg e Lisa Vittozzi. Insomma, le contender non mancano, la voglia di rivedere una gara di Coppa del Mondo cresce di giorno in giorno.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: