Olimpiadi | 18 novembre 2020, 22:34

Olimpiadi Invernali Pechino 2022, gli organizzatori annunciano il nuovo programma

Le Olimpiadi si apriranno con il curling già due giorni prima della cerimonia d'apertura. Sette le competizioni esordienti, tra esse la gara di salto a squadre miste; la 30km di fondo nel giorno di chiusura

Olimpiadi Invernali Pechino 2022, gli organizzatori annunciano il nuovo programma

Nella serata l'agenzia cinese Xinhua ha riportato la notizie che gli Organizzatori di Pechino 2022 hanno pubblicato la settima versione del programma delle competizioni per i Giochi Olimpici Invernali, con il doppio misto di curling che sarà la prima competizione a cominciare.

I Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 si svolgeranno dal 4 al 20 febbraio 2022. Il programma dei Giochi includerà sette sport, 15 discipline e 109 eventi per le medaglie.

Rispetto a PyeongChang 2018, sette nuovi eventi sono stati aggiunti al programma di Pechino 2022, vale a dire il monobob femminile, la staffetta a squadre miste di pattinaggio di velocità su pista corta, la gara a squadre miste di salto con gli sci, la gara a squadre miste di sci freestyle, il big air maschile di freeski, il big air femminile di freeski e lo snowboard cross a squadre miste.

Secondo il programma, il round robin del doppio misto di curling sarà il primo evento dei Giochi a partire, iniziando le competizioni il 2 febbraio, due giorni prima della cerimonia di apertura. Eventi di hockey su ghiaccio, curling, pattinaggio artistico e danza sul ghiaccio saranno organizzati il ​​giorno della cerimonia di apertura. Nella giornata dedicata alla cerimonia di chiusura, saranno in programma le finali di hockey su ghiaccio maschile, il curling femminile, il bob a quattro maschile, la mass start di 30 km femminile di sci di fondo e l'evento di gala del pattinaggio artistico.

Gli eventi di short track avranno sei giorni di gare. Cinque delle dodici giornate di competizioni del pattinaggio artistico sono in programma in notturna.

Con il Big Air, Shougang sarà l'unico luogo nella zona di Pechino in cui si svolgerà lo snowboard, con gli altri eventi che si disputeranno nella località di Zhangjiakou. Gli atleti che sono iscritti sia al Big Air che allo slopestyle gareggeranno in entrambe le zone.

Il programma è ancora soggetto a modifiche.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: