Si conclude oggi a Livigno il raduno della nazionale juniores di fondo. Questa volta i gruppi femminile e maschile si sono organizzati in maniera diversa incrociandosi in pista soltanto per pochi giorni. Le cinque ragazze agli ordini di Paolo Rivero e Michela Andreola si sono infatti allenate a Livigno da martedì 10 fino a domenica 15 novembre. Erano presenti Anna Rossi, Francesca Cola, Lucia Isonni, Sara Hutter e Giulia Cozzi.
Soltanto giovedì sera sono state raggiunte nella località livignasca dalla squadra maschile che lascerà Livigno oggi. Agli ordini di Luciano Cardini e Fabio Pasini si sono allenati tre giovani: Matteo Ferrari, Andrea Gartner e Nicolò Cusini.
È stato un raduno molto prolifico per i due gruppi, in quanto non si ritrovavano da circa un mese. A Livigno c’è anche stata la possibilità di svolgere alcuni veloci confrontandosi con gli atleti e le atlete della squadra Milano-Cortina 2026 allenata da Paredi, permettendo così ai più giovani di avere un bel punto di riferimento in atleti che hanno già superato la categoria junior. Nel corso della settimana sono stati svolti altri allenamenti ad alta intensità terminando il periodo con un lungo in cui le atlete hanno sciato per più di 40km.
Ora i due gruppi sono attesi da una settimana di riposo, poi martedì 24 si ritroveranno nuovamente a Livigno, dove ci saranno anche i componenti del gruppo Atleti di Interesse Nazionale. Una bella occasione di confronto alla viglia della stagione.
FOTOGALLERY – Fondo, a Livigno si è concluso il raduno della nazionale juniores
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lo sconforto di Korostelev per l’esclusione dai Giochi. Vermeulen lo sostiene: “L’ho visto piangere e mi ha fatto male”
“Oggi Saveliy Korostelev è passato davanti casa mia con gli skiroll e mi ha visto, fermandosi a parlare con me. Poi
Sci di fondo – La Norvegia deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro nei prossimi due anni, ma nella stagione corrente non ci saranno sanzioni
La Federazione Norvegese di sci di fondo deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro in due anni dopo il
Sci di fondo – Scintille tra Norvegia e Svezia, Amundsen accusa gli svedesi: “Codardi”
Le giornate si accorciano, le temperature scendono, i primi fiocchi di neve già imbiancano i panorami montani
