Sci di fondo | 19 novembre 2020, 09:43

VIDEO, Fondo - Mattia Armellini: "Sto lavorando sulla tecnica per sprecare meno energie"

Il medagliato della sprint dei Mondiali Under 23 di Oberwiesenthal ha parlato a Fondo Italia in occasione del raduno di Livigno: "L'argento iridato Under 23 mi ha dato maggior fiducia in me stesso"

VIDEO, Fondo - Mattia Armellini: "Sto lavorando sulla tecnica per sprecare meno energie"

Ha chiuso la passata stagione con la grande soddisfazione di vincere la medaglia d’argento ai Mondiali Under 23 di Oberwiesenthal. Un risultato che ha dato ulteriori stimoli a Mattia Armellini, entrato quest’anno all’interno del gruppo Milano-Cortina 2026 guidato da Simone Paredi. L’azzurro delle Fiamme Oro ha avuto così l’occasione di lavorare tanto, anche fuori dai raduni, con i suoi compagni di squadra e vicini di casa Michele Gasperi e Francesco Manzoni.

In occasione del raduno con il gruppo Milano-Cortina 2026 a Livigno, Armellini ha parlato al microfono di Fondo Italia, intervistato da Katja Colturi. Il poliziotto lombardo ha fatto il punto della situazione sulla preparazione, chiarito i suoi obiettivi in vista della prossima stagione e svelato su cosa sta lavorando per fare il salto di qualità. L’azzurro vuole migliorare nella tecnica, prendendo esempio da un altro poliziotto, Dietmar Nöckler, che insiste molto su questo aspetto e il giovane lombardo segue con grande attenzione. L’obiettivo è sprecare meno energie possibili grazie ad una sciata tecnicamente migliore.

 

Ti potrebbero interessare anche: