Combinata | 20 novembre 2020, 12:03

Combinata Nordica - Cancellata la tappa di Otepää: la Coppa del Mondo femminile è senza gare!

La località estone avrebbe dovuto ospitare due competizioni maschili e altrettante femminili; notizia particolarmente triste per le donne, in quanto dopo il rinvio di Lillehammer non hanno oggi alcuna gara in calendario

Combinata Nordica - Cancellata la tappa di Otepää: la Coppa del Mondo femminile è senza gare!

Purtroppo arrivano altre brutte notizie dalla FIS. La Federazione Internazionale ha infatti annunciato che “a causa di complicazioni finanziarie e l’aumento del numero di casi di covid-19 in Estonia, la tappa di Otepää della Coppa del Mondo di combinata nordica è stata cancellata”. La FIS ha anche aggiunto di essere alla ricerca di una località che possa prendere il posto dell’Estonia nell’organizzazione di queste gare.

Dall’1 al 3 gennaio 2021 erano in programma a Otepää due Gundersen maschili e altrettanti femminili. La notizia è quindi particolarmente drammatica per le donne, che rischiano di vedere compromessa una stagione storica. La cancellazione delle competizioni estoni si somma infatti a quello che per ora è un rinvio delle gare in programma a Lillehammer dal 3 al 6 dicembre, le uniche due tappe in calendario della debuttante Coppa del Mondo femminile di combinata nordica.

In questo momento non è presente in calendario alcuna gara femminile, ma l’augurio è che la FIS possa presto risolvere la situazione, in quanto da mesi le atlete si stanno preparando per competere in Coppa del Mondo, oltre che al Mondiale di Oberstdorf dove saranno assegnate le prime medaglie iridate di combinata nordica femminile. 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: