Arriva un’ottima notizia da Ruka. Nel secondo giro di tamponi, l’allenatore Erik Nossum è risultato negativo. Lo riferisce NRK, che ha citato come fonte lo stesso Pierre Mignerey, direttore della Coppa del Mondo di fondo.
Nossum era stato trovato positivo al covid-19 nel primo test PCR effettuato questa mattina, così la squadra norvegese era stata messa immediatamente in quarantena, dal momento che avevano viaggiato tutti assieme.
Il secondo test è risultato negativo, quindi i fondisti norvegesi possono fare un sospiro di sollievo. «Ho appena ricevuto un messaggio che indica che il secondo test è negativo – ha affermato Mignerey a NRK – questa è una notizia estremamente buona per la Norvegia e per noi. Non posso nascondere che sono sollevato, è un’ottima notizia per lo sci di fondo».
Ora gli atleti norvegesi sono già scesi in pista ad allenarsi. «Sì, sono già in pista, anche se in questo momento non ci si può allenare in classico. Stiamo cercando una soluzione».
Una bella notizia per tutto lo sci di fondo, come affermato da Linn Svahn, detentrice del Coppa del Mondo sprint: "Una gara di fondo senza la Norvegia è come il calcio senza Zlatan Ibrahimovic o il basket senza Jordan".
Fondo – Ottime notizie per la Norvegia: Nossum negativo al secondo tampone, quarantena finita!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Tour de Ski: Elia Barp dopo la Heat Mass Start: “Sapevo che la gara sarebbe stata condizionata dai compagni di batteria”
DOBBIACO – Un Elia Barp in palla, vincitore della propria batteria e 19º assoluto a meno di 10″ dal
Sci di fondo – Tour de Ski, il commento di Davide Graz alla prima Heat Mass Start
DOBBIACO – Un format molto particolare che viene tenuto a battesimo quest’oggi nella terza giornata del
Sci di fondo – Tour de Ski, Mocellini: “Oggi mi sentivo bene. Il nuovo format? Mai prima d’ora una gara ci ha dato questo tipo di tensione”
DOBBIACO – Una buona prestazione da parte di Simone Mocellini nella prima Heat Mass Start di Coppa del Mondo,

