Confermato il gruppo azzurro che rappresenterà l’Italia nella tappa di apertura della Coppa del Mondo di sci di fondo 2020/21. Come aveva già preannunciato il direttore tecnico Marco Selle all’ufficio stampa della FISI, a Ruka somo sette gli azzurri al via, quattro uomini e tre donne: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori, Greta Laurent, Lucia Scardoni ed Anna Comarella.
I primi sei sono stati impegnati nel giorni scorsi in alcune prove cronometrate con russi, francesi e tedeschi, che si sono disputate ad Olos, in Finlandia. Anna Comarella si è invece recata in Finlandia ieri, dopo aver lavorato a Davos e Livigno.
Il programma della tappa prevede venerdì 27 novembre una sprint in tecnica classica. Il giorno successivo le donne affronteranno un’individuale di 10km in classico e gli uomini una 15km. L’evento si chiuderà con l’inseguimento di domenica, 15km per gli uomini e ancora 10km per le donne.
Sci di fondo – Confermato: sono sette gli azzurri in gara a Ruka (quattro uomini e tre donne)

Ti potrebbe interessare
Biathlon – “Tappetini scivolosi”: Strømsheim punta il dito dopo le difficoltà della Norvegia nella sprint di Oberhof
E’ un esito memorabile quello che emerge dalla sprint di Coppa del Mondo andata in scena oggi a Oberhof. E
Sci di fondo – La Svezia annuncia la squadra per il Mondiale di Trondheim: 8 donne e 7 uomini. Quattro si alleneranno in Italia!
La Federazione Svedese ha annunciato i quindici convocati per il Mondiale di sci di fondo a Trondheim (26 febbraio
Skiroll – Verso la sprint Mondiale della Val di Fiemme. Emanuele Becchis: “Su rettilineo di Ziano vogliamo dare spettacolo”
Dedizione e determinazione da campione, da numero uno assoluto, quelle che gli hanno permesso di vincere ben tre