Alla vigilia della prima tappa della stagione della Coppa del Mondo di biathlon, che partirà domani a Kontiolahti, occhi puntati su Dorothea Wierer, detentrice della Coppa del Mondo, dopo lo splendido bis dello scorso anno, arrivato tra mille emozioni proprio nella località finlandese.
L’azzurra è pronta, ma consapevole delle difficoltà di una stagione ricca di incognite. «Vincere una Coppa del mondo è un evento fantastico e difficile, vincerla due volte è ancora più faticoso – ha affermato Wierer all’ufficio stampa della FISI – io ce l’ho fatta e so quanto è duro riuscirci. La prossima stagione sarà poi ancor più complicata con tutti i fattori esterni che stanno condizionando la vita di tutti i giorni».
Wierer è convinta nei propri mezzi e nel lavoro fatto, ma anche consapevole di avere bisogno di alcune gare per trovare la giusta condizione: «La preparazione è andata abbastanza bene, anche se non mi sento in formissima. Come ogni anno ho bisogno di un po’ di gare per trovare il giusto ritmo, ma è giusto così. La concorrenza è sempre più qualificata, però guardo me stessa e penso a trovare equilibrio, sfruttando l’esperienza accumulata in tutti i miei anni di carriera».
Biathlon – Doro Wierer alla vigilia: “Sto bene ma ho bisogno di gare per trovare ritmo”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Lettonia svela i convocati per il Loop One Festival: Rastorgujevs guida la squadra
La Federazione lettone di biathlon ha annunciato la lista degli atleti selezionati per il Loop One Festival 2026,
Biathlon – Anaëlle Bondoux lascia a 22 anni: “Ho bisogno di vivere una vita diversa”
A soli 22 anni, Anaëlle Bondoux ha deciso di chiudere la propria carriera nel biathlon. La biatleta francese,
Biathlon – Jeanmonnot domina a La Féclaz ma non si accontenta: “Ci sono ancora due o tre cose da rivedere”
Lou Jeanmonnot ha iniziato nel migliore dei modi il Summer Tour francese, conquistando la doppietta

