Alla vigilia della prima tappa della stagione della Coppa del Mondo di biathlon, che partirà domani a Kontiolahti, occhi puntati su Dorothea Wierer, detentrice della Coppa del Mondo, dopo lo splendido bis dello scorso anno, arrivato tra mille emozioni proprio nella località finlandese.
L’azzurra è pronta, ma consapevole delle difficoltà di una stagione ricca di incognite. «Vincere una Coppa del mondo è un evento fantastico e difficile, vincerla due volte è ancora più faticoso – ha affermato Wierer all’ufficio stampa della FISI – io ce l’ho fatta e so quanto è duro riuscirci. La prossima stagione sarà poi ancor più complicata con tutti i fattori esterni che stanno condizionando la vita di tutti i giorni».
Wierer è convinta nei propri mezzi e nel lavoro fatto, ma anche consapevole di avere bisogno di alcune gare per trovare la giusta condizione: «La preparazione è andata abbastanza bene, anche se non mi sento in formissima. Come ogni anno ho bisogno di un po’ di gare per trovare il giusto ritmo, ma è giusto così. La concorrenza è sempre più qualificata, però guardo me stessa e penso a trovare equilibrio, sfruttando l’esperienza accumulata in tutti i miei anni di carriera».
Biathlon – Doro Wierer alla vigilia: “Sto bene ma ho bisogno di gare per trovare ritmo”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Halvarsson: “Gestire i nervi la sfida più difficile. L’argento a Lenzerheide? Il più grande risultato della mia vita”
L’ultima stagione invernale, tra Coppa del Mondo e Mondiali, ha regalato a Ella Halvarsson diverse
Combinata nordica – Lavoro a Stams per tre nazionali azzurri: i nomi e le date del raduno austriaco
La nazionale azzurra di combinata nordica si prepara ad affrontare alcuni nuovi importanti appuntamenti nella
Skiroll – Coppa Italia, ecco gli atleti della nazionale italiana che gareggeranno a Linguaglossa
Dopo aver salutato la tappa di apertura a Sgonico (Trieste), la Coppa Italia di skiroll si sposta a Linguaglossa,