Arriva una grande soddisfazione per il biathlon italiano a livello giovanile. Il Comitato Olimpico Europeo ha infatti assegnato il premio Piotr Nurowski come Best European Young Athlete degli sport invernali all’azzurra Linda Zingerle. La giovane 2002 della nazionale juniores e giovani, neo arruolata dalle Fiamme Gialle, ha conquistato lo scorso anno due ori a squadre agli YOG nella team sprint e nella staffetta mista, più un oro e un bronzo ai Mondiali Juniores rispettivamente nella sprint e la pursuit.
L’annuncio è arrivato pochi minuti fa sui social del Comitato Olimpico Europeo. L’azzurra è stata preferita alla combinatista Lisa Hirner, il ceco del freestyle Matej Svancer, la tedesca dello slittino Jessica Degenhardt e il lettone sempre dello slittino Gintz Berzins.
Biathlon – Il Comitato Olimpico Europeo premia Linda Zingerle: è la miglior giovane degli sport invernali

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Sognando la Coppa del Mondo: intervista a Pircher, Betemps e Barale dal raduno di Isolaccia (VIDEO)
Le nuove leve della squadra azzurra. L’Italia si gode la crescita continua del proprio movimento di biathlon e lo
Combinata nordica – In Val di Fiemme il seminario dei Delegati Tecnici della FIS. Ottesen in visita ai trampolini di Predazzo
Nei giorni scorsi presso le strutture di Predazzo e Lago di Tesero, in Val di Fiemme, si è tenuto il seminario
Para Biathlon – In Norvegia nasce la collaborazione tra la Federazione e il Team Aker Dæhlie per l’atleta Isabell Valen: “Abbiamo messo l’atleta al centro”
Norges Skiskytterforbund, la Federazione Norvegese di biathlon, ha deciso di lanciare un nuovo progetto sul