Dopo la splendida vittoria nell’individuale di sabato, nella quale Dorothea Wierer si è imposta con una grande prestazione al poligono e un ultimo giro nel quale ha buttato il cuore oltre l’ostacolo per resistere al ritorno di Herrmann, l’azzurra ha concluso al 22° posto la sprint, confermando di dover ancora trovare la miglior condizione fisica.
«Oggi la gara non è stata certamente al top – ha dichiarato l’azzurro all’ufficio stampa della FISI – soprattutto sugli sci soffriamo ancora. In senso generale si è visto che ci è mancata, per i motivi che conosciamo, la preparazione al nord, che invece le nostre avversarie hanno effettuato. Non siamo comunque preoccupati, adesso abbiamo tempo per recuperare e fare chilometri sulla neve. Sono soddisfatta del tiro, peccato per l’errore a terra. Guardiamo avanti verso la sprint di giovedì prossimo con l’obiettivo di fare un passo avanti».
Biathlon – Wierer: “Sugli sci soffriamo, si vede che ci è mancata la preparazione al nord”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – “Falsi professionisti e stress”: la bomba di Campbell Wright al podcast Skirious Problems
Il podcast “Skirious Problems”, condotto dal fondista austriaco Mika Vermeulen e dal
Biathlon – Il comunicato della Federazione Francese di sci: “Prendiamo atto del verdetto. Ci riuniremo per il provvedimento federale”
La FFS ha risposto al termine dell’udienza che ha portato alla condanna di Julia Simon tramite un comunicato
Biathlon – Il presidente della Federazione francese Saguez sul caso Simon: “Dobbiamo tutelare gli interessi degli atleti”
La Federazione Francese di Sci (FFS), che ha intentato una causa civile in questo caso, è stata rappresentata dal
