Combinata | 30 novembre 2020, 18:37

Combinata Nordica - Ufficiale: la Coppa del Mondo femminile inizierà il 17 dicembre a Ramsau!

In contemporanea con la Coppa del Mondo maschile, si svolgerà in Austria la prima assoluta della competizione femminile

Foto: Dylan Burns OIS

Foto: Dylan Burns OIS

Arriva una bellissima notizia per la combinata nordica femminile. Dopo il rinvio della tappa di Lillehammer e la cancellazione dell’evento di Otepää, che avevano fatto temere per la prima edizione della Coppa del Mondo, la FIS è riuscita a trovare una soluzione, che sicuramente piacerà molto alle atlete.

Il primo storico evento della Coppa del Mondo femminile di combinata nordica si terrà infatti a Ramsau, in Austria, venerdì 18 dicembre, in contemporanea con la seconda tappa della Coppa del Mondo maschile.

L’annuncio è stato dato nel pomeriggio dalla FIS, attraverso le parole di Lasse Ottesen, direttore della Coppa del Mondo di combinata nordica: «Vogliamo ringraziare la Federazione Austriaca e il comitato organizzatore di Ramsau per il loro fantastico supporto, specialmente nel voler prendersi questo evento nel periodo che stiamo vivendo. Per le nostre donne, sarà la prima mondiale e un evento che finirà nei libri di storia. Non vediamo l’ora che si gareggi».

Ottesen ha anche comunicato che la FIS sta lavorando per il recupero della tappa di Lillehammer, che era originariamente programmata proprio per il prossimo weekend. Al momento il programma prevede il PCR per giovedì 17 dicembre e la gara il venerdì. Ricordiamo che nello stesso weekend si disputeranno due gundersen maschili.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: