Dopo le cancellazioni di Lillehammer e Otepaa, arriva finalmente l’ufficializzazione della prima data della Coppa del mondo femminile di combinata nordica, una data storica perchè la prima nella storia delle donne.
La Federazione Internazionale ha infatti comunicato che si disputerà venerdì 18 dicembre a Ramsau (Aut) una Gundersen dal trampolino HS98, a cui seguiranno 5 km di fondo. Nelle prossime settimane verrà anche aggiornato il calendario del prossimo gennaio.
Nel frattempo il direttore tecnico Federico Rigoni ha convocato il solito quartetto composto da Daniela Dejori, Annika Sieff, Veronica Gianmoena e Lena Prinoth per il raduno che si tiene proprio a Ramsau da venerdì 4 a mercoledì 9 dicembre con i tecnici Ivo Pertile, Francesco Benetti e Veroncia Broll.
La stessa FIS ha inoltre allungato il calendario del salto femminile, che era rimasto orfano di Lillehammer, Sapporo, Zao, Hinterzarten, con la gara sempre di Ramsau del 18 dicembre. La squadra di Coppa del mondo si allenerà con Manuela Malsiner, Lara Malsiner, Jessica Ambrosi e MArtina Ambrosi a Seefeld sotto gli occhi dell’allenatore responsabile Andreas Felder.
Fonte: FISI
Il salto femminile si affianca alle debuttanti combinatiste a Ramsau
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Timi Zajc squalificato per irregolarità della tuta ha terminato in anticipo la propria Tournée
Timi Zajc è stato squalificato dalla Tournée dei quattro trampolini dopo un controllo inaspettato prima della
Combinata nordica – Sette combinatisti in partenza per Otepää. Allenamento a Planica, invece, per Radovan, Mariotti e Buzzi
Prenderà il via già lunedì 5 gennaio la trasferta verso Otepää, Estonia, per i sette atleti convocati dal direttore
Salto con gli sci – Annika Sieff e altre sei saltatrici convocate per la due giorni di Villach
Concluso l’ormai tradizionale “Two Nights Tour” che ha cavallo di Capodanno ha visto le

