La FISI ha comunicato che Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvatori e Greta Laurent sono già a Davos, dove sabato 12 e domenica 13 dicembre si svolgerà la seconda tappa della Coppa del Mondo di sci di fondo. Un evento al quale non prenderanno parte le nazionali di Norvegia, Svezia e Finlandia, che non vi parteciperanno a causa dell’emergenza covid-19, in aperta polemica anche con la FIS.
Una località molto cara a Federico Pellegrino, visto che sulla pista svizzera ha ottenuto il suo primo successo in Coppa del Mondo. Una vittoria che risale alla stagione 2014/15, seguita poi da un altro successo nella stagione successiva e un totale di cinque podi.
A Davos si disputeranno una sprint in tecnica libera e una distance, 15km per gli uomini e 10km per le donne, sempre in skating. Il contingente azzurro dovrebbe essere molto ampio e all’inizio della prossima settimana verrà comunicato dai tecnici azzurri. Gli atleti saranno selezionati in base ai risultati che alcuni di loro otterranno in OPA Cup a Goms ed altri in una serie di test in programma a Livigno, dove altri test si sono svolti anche lo scorso weekend.
Fondo – Federico Pellegrino è già a Davos con De Fabiani, Laurent e Salvadori
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Poromaa omaggia Halfvarsson in vista delle Olimpiadi: “Può dare molto alla squadra”
La Svezia si presenta alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con una squadra di sci di fondo molto unita e
Sci di fondo – Karlsson, Sundling e Ilar provano la pista olimpica di Tesero: “Arrivare qui è come entrare in un mondo diverso”
La Svezia è già arrivata in Val di Fiemme e si prepara ad affrontare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,
Sci di fondo – Franco Nones sfilerà con la bandiera olimpica nella Cerimonia d’Apertura di Milano-Cortina 2026
Condurre la bandiera della propria nazione nella Cerimonia d’Apertura alle Olimpiadi è sicuramente qualcosa

