La FISI ha comunicato che Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvatori e Greta Laurent sono già a Davos, dove sabato 12 e domenica 13 dicembre si svolgerà la seconda tappa della Coppa del Mondo di sci di fondo. Un evento al quale non prenderanno parte le nazionali di Norvegia, Svezia e Finlandia, che non vi parteciperanno a causa dell’emergenza covid-19, in aperta polemica anche con la FIS.
Una località molto cara a Federico Pellegrino, visto che sulla pista svizzera ha ottenuto il suo primo successo in Coppa del Mondo. Una vittoria che risale alla stagione 2014/15, seguita poi da un altro successo nella stagione successiva e un totale di cinque podi.
A Davos si disputeranno una sprint in tecnica libera e una distance, 15km per gli uomini e 10km per le donne, sempre in skating. Il contingente azzurro dovrebbe essere molto ampio e all’inizio della prossima settimana verrà comunicato dai tecnici azzurri. Gli atleti saranno selezionati in base ai risultati che alcuni di loro otterranno in OPA Cup a Goms ed altri in una serie di test in programma a Livigno, dove altri test si sono svolti anche lo scorso weekend.
Fondo – Federico Pellegrino è già a Davos con De Fabiani, Laurent e Salvadori

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’obiettivo di Andrea Zorzi: “Ogni anno voglio essere una versione di me stesso migliore”
“Ovunque, in Italia ma anche nelle gare all’estero, mi chiedono sempre se sia il figlio di Christian Zorzi, ma non
La Festa del Cinema di Roma accoglie “Saeculum”, il docufilm realizzato per i 100 anni del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle
Saeculum, il docufilm realizzato per il Centenario del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle è stato presentato ieri sera,
Sci di fondo – Delphine Claudel: “Avevo bisogno di vedere Flora in piedi. Per questa stagione, spero di tornare a divertirmi”
Dopo una stagione ferma a causa di un infortunio, Delphine Claudel, fondista francese di 29 anni originaria dei