Sci di fondo | 02 dicembre 2020

Fondo - Federico Pellegrino è già a Davos con De Fabiani, Laurent e Salvadori

Il quartetto sta preparando la prossima tappa di Coppa del Mondo; il contingente azzurro sarà ampio e gli altri convocati saranno comunicati dopo le gare di Alpen Cup a Goms ed alcuni test a Livigno

Foto di Flavio Becchis

Foto di Flavio Becchis

La FISI ha comunicato che Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvatori e Greta Laurent sono già a Davos, dove sabato 12 e domenica 13 dicembre si svolgerà la seconda tappa della Coppa del Mondo di sci di fondo. Un evento al quale non prenderanno parte le nazionali di Norvegia, Svezia e Finlandia, che non vi parteciperanno a causa dell'emergenza covid-19, in aperta polemica anche con la FIS.

Una località molto cara a Federico Pellegrino, visto che sulla pista svizzera ha ottenuto il suo primo successo in Coppa del Mondo. Una vittoria che risale alla stagione 2014/15, seguita poi da un altro successo nella stagione successiva e un totale di cinque podi.

A Davos si disputeranno una sprint in tecnica libera e una distance, 15km per gli uomini e 10km per le donne, sempre in skating. Il contingente azzurro dovrebbe essere molto ampio e all'inizio della prossima settimana verrà comunicato dai tecnici azzurri. Gli atleti saranno selezionati in base ai risultati che alcuni di loro otterranno in OPA Cup a Goms ed altri in una serie di test in programma a Livigno, dove altri test si sono svolti anche lo scorso weekend.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: