Biathlon | 05 dicembre 2020, 18:20

Biathlon - La start list della staffetta maschile: Bionaz al lancio per l'Italia

Il giovane valdostano aprirà la gara seguito da Hofer, Bormolini e Windisch; ci si aspetta una grande lotta per la vittoria tra Norvegia, Svezia e Francia, alla prima staffetta del dopo Fourcade

Biathlon - La start list della staffetta maschile: Bionaz al lancio per l'Italia

Prima staffetta della stagione per gli uomini. Lo staff tecnico azzurro ha scelto di dare grande fiducia a Didier Bionaz, assegnando lui il lancio. Per il giovane valdostano sarà anche una bella opportunità di trovare dei punti di riferimento in pista e proseguire il suo percorso di esperienza per trovare i ritmi di Coppa del Mondo. A seguirlo ci sarà Lukas Hofer, apparso in ottime condizioni di forma, quindi Thomas Bormolini e Dominik Windisch, che hanno entrambi bisogno di fare gare dopo aver raggiunto i compagni in ritardo.

Si annuncia grande spettacolo. La Norvegia è ovviamente la squadra da battere con Lægreid, Christiansen e i due fratelli Bø. La Svezia dovrà difendersi in prima frazione con Femling, poi andrà all’attacco con Nelin, Ponsiluoma e Samuelsson. I campioni del mondo della Francia si preparano ad affrontare la prima staffetta del dopo Fourcade. Schieramento molto offensivo, dal momento che aprirà Jacquelin in prima frazione e avrà tutto l’interesse di alzare i ritmi. In seconda ci sarà Desthieux, poi Fabien Claude e infine Fillon Maillet. Dopo le difficoltà delle prime uscite, i francesi sono apparsi in netta crescita nell’inseguimento. Mai sottovalutare la Germania, che aprirà con Lesser, seguito da Rees, Peiffer e Doll. La Russia spera in una bella prestazione, visto che il podio manca da tempo, mentre va tenuta d’occhio la Bielorussia, che ha alcuni atleti in buona condizione.

Per la start list clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: