Il covid-19 ha messo in difficoltà la Francia femminile di sci di fondo. Al via della tappa di Coppa del Mondo a Davos sarà al via la sola Delphine Claudel, come già accaduto a Ruka. Le altre francesi selezionate sono state fermate a causa del covid-19.
Enora Latuillière, Coralie Bentz, Léna Quintin e Flora Dolci avrebbero dovuto prendere parte alle gare in terra svizzera. Secondo quanto riferito da Nordic Magazine, le prime tre sono risultate positive al Covid-19, mentre Flora Dolci è stata bloccata in quanto loro contatto stretto.
Non dimentichiamo che queste atlete erano presenti a Goms la scorsa settimana, quando l’intera squadra francese era stata ritirata dalla federazione dopo che alcuni atleti avevano avuto sintomi che avrebbero potuto ricondurre ad una positività al coronavirus.
Fondo – A Davos, il covid ferma la squadra femminile francese: al via la sola Claudel
Ti potrebbe interessare
(VIDEO) Sci di fondo – Michael Hellweger: “Credo in me stesso e so di poter fare anche di più. Mi aspetto di partire subito bene”
Sta lavorando con grande determinazione, quella che lo ha portato ad essere una presenza fissa della squadra
(Video) Sci di fondo – Federica Cassol: “L’unica pretesa che ho da me stessa è di restare serena, perché fa la differenza”
Nelle ultime stagioni è cresciuta tantissimo, ponendosi nuovi obiettivi e alzando di continuo l’asticella,
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino