Nella passata stagione aveva fatto molta fatica in tecnica libera, non riuscendo mai ad entrare in zona punti. Ora le cose sembrano radicalmente cambiate per Giandomenico Salvadori, che in skating ha mostrato dei chiari miglioramenti nelle prime due uscite stagionali. Il trentino delle Fiamme Gialle è riuscito ad andare a punti sia nell’inseguimento di Ruka, chiuso con il 19° tempo, che nella 15km di Davos, dove si è piazzato 18°. Al via non c’erano scandinavi e finlandesi, ma anche con la loro presenza difficilmente l’azzurro sarebbe andato oltre il 30° posto.
Risultati che danno maggiori condizioni a "Giando" in vista del Tour de Ski, nel quale spera togliersi qualche soddisfazione. «Ieri è andata bene – ha affermato il trentino delle Fiamme Gialle a Fondo Italia – sono soddisfatto di quello che ho fatto. Ho avuto delle buone sensazioni, tenendo poi in considerazione il fatto che solitamente a inizio stagione faccio molta più fatica. Direi anche che in skating sto tornando ai miei livelli e ho ritrovato fiducia rispetto all’anno scorso, nel quale non sono mai riuscito a fare una bella prestazione in skating, ma solo in classico. Già a Ruka avevo avuto degli ottimi segnali in tecnica libera e ieri è arrivato un altro bel risultato. Adesso mi concentrerò sul Tour de Ski, dove proverò a fare bene visto che ci sono parecchie gare adatte a me»
Fondo – Salvadori dopo Davos: “Sto ritrovando fiducia anche in skating”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Svezia annuncia altri 7 fondisti per i Giochi Olimpici. C’è anche Alvar Myhlback!
Questa mattina, martedì 16 dicembre, Fredrik Joulamo, direttore sportivo e responsabile della squadra del Comitato
Sci di fondo – Martin Johnsrud Sundby: “Hedegart non si aspetta ancora garanzie olimpiche, sa che potrebbe cambiare tutto da un momento all’altro”
Nelle due gare stagionali del format olimpico di Milano-Cortina 2026, la 10 km in tecnica libera con partenza
Sci di fondo – Tour de Ski, la Svezia corteggia Myhlback per il ventennale della kermesse
La Svezia guarda ad Alvar Myhlback con grande interesse in vista del Tour de Ski, che quest’anno festeggia i

