Sarà un fine settimana storico per la combinata nordica. Con il PCR di giovedì 17 dicembre e la gara di venerdì 18 prenderà il via la prima tappa della neonata Coppa del Mondo femminile. Per questo bellissimo evento l’Italia si presenterà al via con tre atlete: Daniela Dejori, Annika Sieff e Veronica Gianmoena. Per loro un sogno che si realizzerà e diventerà ancora più grande in occasione della gara mondiale di Oberstdorf.
Sempre nella località austriaca si svolgerà anche la seconda tappa della Coppa del Mondo maschile. PCR venerdì 18 e le due gare sabato e domenica con salti dal trampolino piccolo austriaco. La bella notizia per l’Italia è il ritorno di Alessandro Pittin, fermato dal covid in occasione della tappa di Ruka. Insieme al friulano delle Fiamme Gialle, ci saranno anche Samuel Costa, Aaron Kostner e Raffaele Buzzi, che tanto bene hanno fatto in occasione della tappa finlandese.
Sabato 19 e domenica 20 si svolgerà anche l’OPA Cup a Seefeld. Al via Stefano Radovan, Domenico Mariotti, Iacopo Bortolas, Manuel Facchini, Lara Prinoth, Asia Marcato, Martina Zanitzer e Greta Pinzani.
Combinata Nordica – Tre azzurre nella storica prima della Coppa del Mondo femminile; tra gli uomini torna Pittin!
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Hagen non si accontenta: “Sento che ho ancora qualcosa da conquistare”
Nonostante sia ancora giovanissima, Ida Marie Hagen ha già costruito un palmarès da fuoriclasse: due Coppe del
Salto con gli sci e combinata nordica: Tarvisio si prepara a ospitare una due giorni dedicato al settore giovanile: arrivano l’Alpe Adria e la Coppa Italia
L’estate di Tarvisio è pronta ad accendersi e lo fa con una due giorni interamente dedicata al salto con gli
Dopo Małysz, Apoloniusz Tajner torna presidente della Federazione Polacca di sci
A quattro anni dall’addio, Apoloniusz Tajner torna alla guida della Federazione Polacca di Sci (PZN). Il 72enne è
