Si riduce il contingente azzurro presente a Hochfilzen. Se la settimana scorsa per la prima delle due tappe austriache erano dieci gli atleti italiani al via, per il secondo weekend di gare saranno solo otto gli azzurri al cancelletto di partenza delle gare di Hochfilzen. Hanno lasciato il gruppo Michela Carrara, Patrick Braunhofer e Federica Sanfilippo. Gli ultimi due si stanno allenando nella loro Val Ridanna, come hanno mostrato attraverso delle stories pubblicate su Instagram. I tre prenderanno quindi parte alla tappa della Coppa Italia in programma proprio in Val Ridanna sabato 19 e domenica 20 dicembre.
Ad Hochfilzen restano quindi Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Irene Lardschneider, Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini e Didier Bionaz. Nessun nuovo arrivo, quindi, in quanto Tommaso Giacomel sta cercando ancora la migliore condizione dopo la pausa forzata a causa del covid e Daniele Cappellari è alla ricerca della forma, anche se qualcosa di buono l’ha già mostrato a Forni Avoltri lo scorso weekend.
La tappa di Coppa del Mondo si aprirà giovedì pomeriggio con la sprint maschile, seguita venerdì da quella femminile. Sabato in programma le due pursuit e domenica si svolgeranno le mass start.
Biathlon – Scendono a sette gli azzurri al via della seconda tappa di Hochfilzen

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Tutte le classifiche di Coppa Italia Next Pro aggiornate dopo la tappa di Chiusa Pesio
La Coppa Italia Next Pro di skiroll si arricchisce di un nuovo capitolo dopo il weekend di gare appena concluso a
Sci di fondo – Le squadre Milano-Cortina in raduno in Val di Fiemme: Simone Mocellini ritrova i compagni!
Sarà il Dolomiti Apart & Rooms a Passo di Lavazè la sede del prossimo raduno della squadra Milano Cortina 2026
Combinata nordica – Italia, raduno a Predazzo per la nazionale maschile: le date e i convocati
L’inaugurazione ufficiale dei trampolini olimpici di Predazzo apre le porte a gran parte dei gruppi della