Dopo le soddisfazioni di Davos, dove Pellegrino si è imposto dando una grande dimostrazione di Forza e Lucia Scardoni ha raccolto un ottimo ottavo posto, la Coppa del Mondo di sci di fondo si trasferisce a Dresda dove sono in programma una sprint e una team sprint, entrambi in skating, su un anello cittadino non apprezzatissimo da tutti gli appassionati di sci di fondo.
L’Italia si presenterà con un contingente di nove atleti, sei uomini e tre donne. Ci saranno Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Michael Hellweger, Giacomo Gabrielli, Stefan Zelger, Lucia Scardoni, Greta Laurent ed Alice Canclini. Per quest’ultima una bella soddisfazione, dopo essersi allenata da sola per tutta l’estate.
Ovviamente c’è curiosità per scoprire le coppie azzurre che saranno selezionate per la team sprint di domenica. Va sottolineato che ovviamente il percorso è ben diverso da quello che si troverà ad Oberstdorf in occasione del Mondiale, ma potrebbe essere utile per Pellegrino e De Fabiani tornare a gareggiare assieme a due anni dalla medaglia conquistata ai Mondiali di Seefeld in tecnica classica.
Sci di Fondo – Nove azzurri in gara a Dresda: Pellegrino vuole il bis, ritorno di Alice Canclini

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il “team rifugiati” fa il suo esordio in Val Ridanna: la storia di Darya Dolidovich, figlia d’arte bielorussa accolta dalla Polonia
In Val Ridanna, lo scorso weekend, non è passata inosservata la presenza di Darya Dolidovich, atleta bielorussa,
Sci di fondo – Mondiali, Gismondi a Fondo Italia: “Finalmente buone sensazioni. La 50? Non vedo l’ora”
Sorriso e grinta. Maria Gismondi chiude con un ottimo acuto la sua frazione nella staffetta femminile dei Mondiali
Biathlon – Titolo europeo nell’individuale per Aspenes; Braunhofer è 8°, Dale in difficoltà
È sempre Norvegia, anche ai Campionati Europei. Con un ultimo giro di altissimo livello, Sverre Dahlen Aspenes ha