Dopo le soddisfazioni di Davos, dove Pellegrino si è imposto dando una grande dimostrazione di Forza e Lucia Scardoni ha raccolto un ottimo ottavo posto, la Coppa del Mondo di sci di fondo si trasferisce a Dresda dove sono in programma una sprint e una team sprint, entrambi in skating, su un anello cittadino non apprezzatissimo da tutti gli appassionati di sci di fondo.
L’Italia si presenterà con un contingente di nove atleti, sei uomini e tre donne. Ci saranno Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Michael Hellweger, Giacomo Gabrielli, Stefan Zelger, Lucia Scardoni, Greta Laurent ed Alice Canclini. Per quest’ultima una bella soddisfazione, dopo essersi allenata da sola per tutta l’estate.
Ovviamente c’è curiosità per scoprire le coppie azzurre che saranno selezionate per la team sprint di domenica. Va sottolineato che ovviamente il percorso è ben diverso da quello che si troverà ad Oberstdorf in occasione del Mondiale, ma potrebbe essere utile per Pellegrino e De Fabiani tornare a gareggiare assieme a due anni dalla medaglia conquistata ai Mondiali di Seefeld in tecnica classica.
Sci di Fondo – Nove azzurri in gara a Dresda: Pellegrino vuole il bis, ritorno di Alice Canclini

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Infortunio al piede per Jessie Diggins: “Solo un piccolo ostacolo”
Lo scorso inverno, la stagione di Jessie Diggins è stata minata da un problema al piede sinistro, una fascite
FISI Media Day, presentata la stagione 2025/26 all’Apreski Milano Mountain Show
Come ogni anno, torna a metà ottobre l’appuntamento con la presentazione della stagione invernale attraverso
Sci di fondo – Lo snowfarming riporta la neve: riaprono le piste in Europa
Una settimana dopo Vuokatti (Finlandia), che ospiterà il gruppo A femminile della Nazionale italiana di biathlon