Coppa del Mondo / Grand Prix | 18 dicembre 2020

Yukiya Sato vince le qualificazioni di Engelberg

Sul trampolino elvetico il giapponese è stato il più bravo di tutti. Qualificato anche l'azzurro Giovanni Bresadola, 45°

Yukiya Sato vince le qualificazioni di Engelberg

Si vede i nuovo il Giappone in cima ad una classifica, seppur solo di quella della qualifiche del Hs 140 di EngelbergYukiya Sato ha saltato meglio di tutti nelle qualificazioni della tappa svizzera di Coppa del Mondo. 

In condizioni di vento alle spalle Sato, alla ricerca del primo podio di Coppa della stagione, ha totalizzato 153 punti, 0.6 meglio di Piotr Zyla, secondo con 152.4, e al norvegese, leader di Coppa, Halvor Egner Granerud, terzo con 149 . 

Quarto posto per il tedesco Markus Eisenbichler (147). quinto per l'austriaco Daniel Huber (146.7), sesto per lo sloveno Cece Prevc (143.1), settimo per il polacco Kamil Stoch (142.7), ottavo per l'altro giapponese Ryoyu Kobayashi (142.5), ritornato a far vedere qualcosa a livello del suo talento.

L'Italia ha piazzato Giovanni Bresadola al 45 posto. Il salto dell'azzurro gli è valso 109.5 punti, a pari punti con Simon Ammann e davanti a Johann Andre Forfang.

Alex Insam, l'altro azzurro in gara, è il primo degli esclusi, 51°.

Domani, dalle 16, sarà tempo di gara 1.

Luca Casali

Ti potrebbero interessare anche: