Immediato riscatto per Stina Nilsson ad Östersund. Dopo le difficoltà avute domenica nella sprint chiusa al 13° posto con quattro errori ed una goffa caduta dopo l’ultimo poligono, oggi la ventisettenne di Malung si è ampiamente rifatta concludendo al terzo posto nella sprint vinta da Elisabeth Högberg davanti a Tilda Johansson. Stina Nilsson è giunta a 42" dalla vincitrice commettendo un solo errore al tiro, nel poligono a terra, mentre ha coperto tutti i bersagli in piedi.
Tanta la soddisfazione per l’ex fondista: «Oggi ho avuto delle sensazioni decisamente migliori rispetto a ieri, quando non ero così sicura e mi sentivo vulnerabile. Fare la mia prima serie con zero errori è stato bellissimo».
La svedese ha dimostrato di aver un grandissimo carattere perché dopo la prestazione di ieri non era certamente facile reagire in questa maniera. Ma non si diventa campioni olimpici per caso e soltanto grazie al talento, serve anche una grande tenuta mentale che a lei certamente non manca.
Ora Nilsson spera di poter ricevere la convocazione per l’IBU Cup. Lo saprà domani.
Biathlon – Riscatto per Stina Nilsson: terza nella sprint odierna con un solo errore
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Roberto Malvezzi é il nuovo presidente del Comitato Regionale FISI Alpi Centrali: ecco tutti gli eletti
Dopo quattordici anni alla guida del Comitato Regionale FISI Alpi Centrali, Gianfranco Zecchini ha
Sci nordico e biathlon – Comitato Regionale FISI Campano-Pugliese, eletto il Consiglio: Antonio Barulli confermato come presidente
Il Comitato Regionale FISI Campano-Pugliese si è ritrovato per le elezioni del Consiglio in carica per il
Biathlon – Maren Hammerschmidt ricorda Laura Dahlmeier a un anno dalla morte: “Era una forza della natura, indistruttibile”
Maren Hammerschmidt ha scalato lo scorso settembre la vetta dello Zugspitze, il monte più alto della Germania,
