Sci di fondo o biathlon?
Nel recentissimo passato forse il risultato sarebbe stato diverso o un po’ più equilibrato. Almeno in Svezia.
Con oltre 8000 votanti, in costante aumento col passare delle ore, il sondaggio parla chiaro: biathlon 81% – sci di fondo 19%
La motivazione? Sicuramente il biathlon, per sua natura, vanta elementi di spettacolarità che lo rendono frizzante praticamente in ogni competizione. Tuttavia non è solo questo il motivo.
L’assenza prolungata della nazionale svedese di sci di fondo nelle tappe di Davos e Dresda dopo l’esordio di Ruka (oltre alla crisi profonda del sistema nel quale versa da parecchio il fondo) e la contemporanea esplosione definitiva del movimento del biathlon sverige sono concause che stanno fortemente influenzando l’opinione pubblica.
Cosa preferisci guardare fra Sci di Fondo e Biathlon? La risposta degli svedesi
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Anterselva punta ad ospitare nuovamente i Mondiali
Dopo l’assegnazione dei Mondiali di biathlon 2031 a Östersund, in Svezia, nell’ultimo Congresso FIS, si
Biathlon – Fabio Cianciana fa il punto sulla squadra azzurra: “Ad Anterselva stiamo lavorando sulle intensità e si vedono già i primi risultati”
In occasione della presentazione dei truck – o per meglio dire delle skiroom mobili che accompagneranno le
Sci nordico – La FIS modifica i criteri per lo status AIN di russi e bielorussi: perplessità dalla Norvegia
La FIS ha aggiornato i criteri che regolano l’accesso alle proprie competizioni per la stagione 2026/27 degli

