Salto | 26 dicembre 2020, 13:01

Salto - Nazionale femminile in raduno a Seefeld, con loro anche Alex Insam al lavoro con Felder

Il gardenese sarà in Austria assieme alle quattro saltatrici della squadra femminile; l'obiettivo è arrivare pronto alle ultime due gare del Torneo di Quattro Trampolini

Salto - Nazionale femminile in raduno a Seefeld, con loro anche Alex Insam al lavoro con Felder

Con la cancellazione delle tappe di Zao e Sapporo, la Coppa del Mondo femminile di salto con gli sci ha una lunga pausa che terminerà soltanto il 22 gennaio con l'inizio della tappa di Ljubno, che sarà soltanto la seconda della stagione.

Le azzurre continuano quindi a lavorare e da lunedì 28 a mercoledì 30 gennaio saranno a Seefeld per un raduno della durata di tre giorni. Con Andreas Felder e Sebastian Colloredo si alleneranno Manuela Malsiner, Lara Malsiner, Jessica Malsiner e Martina Ambrosi.

Al raduno prenderà parte anche il gardenese Alex Insam. L'atleta delle Fiamme Oro non parteciperà alle prime due gare del Torneo dei Quattro Trampolini e lavorerà proprio con l'importante tecnico austriaco Andreas Felder per continuare la sua ripresa dopo un paio di stagioni difficili. La direzione agonistica del salto vuole permettere ad Insam di lavorare nel migliore dei modi perché è consapevole di quanto sia importante per il movimento azzurro non perdere un atleta di talento, che è ancora in giovane età.

Da domenica 27 a mercoledì 30 dicembre al lavoro tra Villach, Planica e Tarvisio anche le squadre giovanili di salto e combinata nordica. Con Stefano Comazzi, Gianfranco Oballa, Zeno di Lenardo e Roberto Cecon si alleneranno Greta Pinzani, Martina Zanitzer, Camilla Comazzi, Asia Marcato, Martino Zambenedetti, Noelia Vuerich, Manuel Senoner e Andrea Campregher.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: