Il 2020 è stato senza dubbio l’anno di Dorothea Wierer, come abbiamo ricordato questa mattina con l’articolo firmato da Luca Perenzoni. L’azzurra ha vinto nuovamente la Coppa del Mondo, ha conquistato anche quella di specialità mass start, ma soprattutto ha regalato agli italiani le emozioni del magnifico Mondiale di Anterselva, vincendo due ori e un argento individuali ai quali va sommato l’argento nella staffetta mista. Poi la pandemia, il periodo casalingo e il ritorno all’allenamento con una preparazione attenta che siamo certi porterà i suoi frutti nel 2021. La stagione 2020/21 iniziata in condizioni di forma non eccelse, ma subito il graffio della fuoriclasse con la vittoria nell’individuale di Kontiolahti. Un po’ di problemi nelle gare successive, gli evidenti miglioramenti a Hochfilzen ed il ritorno sul podio nella mass start austriaca che ha chiuso il 2020, proprio con le sue grandi rivali dell’anno, Marte Røiseland e Tiril Eckhoff.
Attraverso questa fotogallery, nella quale abbiamo utilizzato foto di Flavio Becchis, Stefano Jeantet, Pentaphoto, FISI, Ansa e IBU/Manzoni, oltre che quelle scattate anche da noi sul campo gara o in conferenza stampa, riviviamo l’anno di Dorothea Wierer.
FOTOGALLERY – Un anno di Dorothea Wierer in immagini

Ti potrebbe interessare
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha
Sci di fondo – Claudel, ritorno in gara dopo oltre sei mesi: “Felice di essere tornata. Obiettivi? Nulla di specifico”
Sono passati quasi 7 mesi dall’ultima volta in cui Delphine Claudel, atleta di punta della nazionale francese