Cambia la classifica del Tour de Ski femminile. A distanza di due giorni, la Commissione d’Appello della FIS ha in parte accettato il ricordo in Appello della Slovenia contro la decisione della giuria di squalificare Anamarija Lampic per l’incidente con Fähndrich nella sprint femminile di Val Müstair dello scorso 1 gennaio.
La fondista slovena ha quindi visto ridotta la sua pena, passata dalla squalifica, che l’aveva fatta scendere dal secondo al sesto posto, alla semplice ammonizione. Lampic quindi si riprende il secondo posto e il posto sul podio conquistato venerdì alle spalle di Svahn. Di conseguenza Diggins torna terza, Frida Karlsson quarta, Brennan quinta e Fähndrich sesta. Giusto così, vista l’assurdità della prima decisione, ma certamente fa un certo effetto vedere la classifica cambiare quasi 48 ore dopo la gara. Scherzandoci su, ci auguriamo che Karlsson non abbia già mangiato il formaggio che spetta a chi sale sul podio.
Cambiano ovviamente anche le classifiche generali e a punti del Tour de Ski. È stato di conseguenza aggiornato l’ordine di partenza della pursuit odierna.
Per la nuova start list clicca qui: Lampic passa da 40" a 28" di ritardo dalla testa!
Fondo – Lampic si riprende il 2° posto della sprint! La Corte d’Appello della FIS ha cambiato la decisione dei giudici
Ti potrebbe interessare
Skiroll e sci di fondo – Blink Festival: Astrid Øyre Slind vince la Blink Classics, 7a Caterina Ganz
La vittoria nella gara inaugurale in classico era soltanto un assaggio per Astrid Øyre Slind che ha imposto la
Sci di fondo e skiroll – Blink Festival, Alvar Myhlback conquista la 50 chilometri della Blink Classics
Il Blink Festival vede ancora una volta vincere Alvar Myhlback che si è imposto nella Blink Classics, la 50
Sci di fondo – Lisa Kristine Jorde e Sivert Ekroll salgono sul podio agli Europei di mountina bike
Lo sci di fondo rappresenta spesso un grosso bacino per il mondo del ciclismo che, in particolare in Norvegia,
