Il Covid-19 torna a infastidire il circuito della Coppa del Mondo di sci di fondo. Nel test effettuato domenica prima di lasciare Val Müstair, è risultato positivo un elemento importante dello staff tecnico francese, l’allenatore della squadra francese distance, Alexandre Rousselet, passato dalla gioia della grande prestazione della sua squadra all’isolamento in una camera d’albergo.
L’allenatore è rimasto in Svizzera assieme a Cyril Burdet, tecnico della squadra sprint, come suo contatto stretto. I due sono in hotel, mentre la squadra sarà seguita da Thibaut Chene, allenatore della squadra femminile, e l’allenatore delle giovanili Samuel Régé-Gianasso.
«Abbiamo sempre preso le nostre precauzioni – ha affermato Rousselet a Nordic Magazine – quindi spero di non averlo trasmesso a qualcun altro. Ma non siamo mai sicuri di nulla con il coronavirus e, come responsabile della logistica, io ho avuto contatti con persone diverse dalla squadra Francia, per esempio quando stavo per prendere i pettorali». Insomma la speranza è che le precauzioni prese siano state abbastanza.
Fondo – Caso Covid nella Francia: positivo Rousselet, allenatore della squadra distance
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Cinque talenti norvegesi da tenere d’occhio per la stagione 2025/2026
La Norvegia vanta diversi giovani fondisti pronti a fare il passo successivo e a sfidare i vertici del futuro. Una
Sci di fondo – La Svezia contro la sponsorizzazione dell’Azerbaigian alla FIS. La segretaria della Federazione: “Faremo di tutto per far capire cosa rappresentiamo”
A maggio di quest’anno, la Federazione Internazionale Sci (FIS) ha deciso di firmare un nuovo, controverso
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che

