Il primo salto della gara di domenica è costato molto caro a Halvor Egner Granerud, giunto 15° sul trampolino di Innsbruck. Il norvegese è ora distante 20,6 punti dal vincitore di domenica, Kamil Stoch, nella classifica della Vierschanzentournee. Una distanza che ovviamente complica i sogni di gloria del norvegese, fin qui dominatore della stagione ma che ha già mancato l’appuntamento col titolo iridato di volo.
Al termine della gara Granerud ha manifestato tutta la sua rabbia a TV2: «Cosa posso dire, solo che le condizioni sono state favorevoli ai polacchi per tutta la settimana e che penso sia stato terribilmente fastidioso vedere che hanno vinto ancora una volta. Hanno sicuramente avuto più fortuna di me, ma oggi hanno avuto anche più fortuna di Geiger. Se per me Innsbruck è un incubo? Si, questo trampolino non mi ha mai favorito».
Il norvegese non si è però dato per vinto e a parole provoca Stoch in vista della gara di Bischofshofen, utilizzando quei "mind games" tanto cari nel calcio a Mourinho. «Kamil è così instabile che potrebbe andarmi bene. Andrà bene. Penso anche che se le condizioni dovessero identiche per tutti, a Bischofshofen potrei recuperargli dieci punti nel salto. Lui non salta così bene, ma ha ottenuto buoni risultati».
Salto – Il mind game di Granerud: “Stoch non salta bene, posso recuperare”

Ti potrebbe interessare
La FIS dà il suo no al ritorno di russi e bielorussi: le reazioni del mondo dello sci. E la Russia si prepara a fare ricorso.
Nella tarda serata di ieri è arrivato il tanto atteso verdetto negativo in merito alla questione sul ritorno degli
Salto con gli sci – Anche i sospesi Forfang e Lindvik si allenano a Klingenthal con i compagni di squadra
La Federazione Norvegese di Sci ha annunciato la squadra di salto con gli sci per l’ultimo weekend del Summer
Salto con gli sci – Lo sfogo di Pinkelnig contro la FIS: “Come cavie”
Eva Pinkelnig ha parlato pubblicamente per la prima volta dopo il drammatico incidente di Predazzo, in occasione