Il primo salto della gara di domenica è costato molto caro a Halvor Egner Granerud, giunto 15° sul trampolino di Innsbruck. Il norvegese è ora distante 20,6 punti dal vincitore di domenica, Kamil Stoch, nella classifica della Vierschanzentournee. Una distanza che ovviamente complica i sogni di gloria del norvegese, fin qui dominatore della stagione ma che ha già mancato l’appuntamento col titolo iridato di volo.
Al termine della gara Granerud ha manifestato tutta la sua rabbia a TV2: «Cosa posso dire, solo che le condizioni sono state favorevoli ai polacchi per tutta la settimana e che penso sia stato terribilmente fastidioso vedere che hanno vinto ancora una volta. Hanno sicuramente avuto più fortuna di me, ma oggi hanno avuto anche più fortuna di Geiger. Se per me Innsbruck è un incubo? Si, questo trampolino non mi ha mai favorito».
Il norvegese non si è però dato per vinto e a parole provoca Stoch in vista della gara di Bischofshofen, utilizzando quei "mind games" tanto cari nel calcio a Mourinho. «Kamil è così instabile che potrebbe andarmi bene. Andrà bene. Penso anche che se le condizioni dovessero identiche per tutti, a Bischofshofen potrei recuperargli dieci punti nel salto. Lui non salta così bene, ma ha ottenuto buoni risultati».
Salto – Il mind game di Granerud: “Stoch non salta bene, posso recuperare”

Ti potrebbe interessare
(VIDEO) Salto con gli sci – Alla scoperta di Noelia Vuerich: “L’esperienza delle mie compagne mi è di grande aiuto”
“Il sogno lontano è saltare un giorno dal trampolino di volo a Planica”. La passione della giovanissima
Verso il FIS Nordic Summer Festival in Val di Fiemme – De Godenz: “Definiamolo il primo Mondiale Estivo del nordico”
La Val di Fiemme si prepara a vivere una stagione sportiva senza precedenti che si aprirà nei prossimi giorni con
Sci nordico – FIS Summer Festival pronto al decollo in Val di Fiemme con l’élite mondiale
l FIS Nordic Summer Festival in Val di Fiemme è pronto a scrivere una nuova pagina di storia nella culla dello sci