È stato un trionfo russo nella 15km in skating di Dobbiaco con Bolshunov che ha vinto davanti a Spitsov e Yakimushkin. Al termine della gara i tre russi hanno rilasciato delle dichiarazioni a Newspower, ufficio stampa dell’evento.
Alexander Bolshunov (RUS) – 1°
«Inizio ogni gara molto motivato, so di avere una leadership forte e ad ogni start do il massimo, spingo più forte che posso. Il risultato, una nuova vittoria nel Tour, è molto stimolante».
Denis Spitsov (RUS) – 2°
«Inizio finalmente a sentirmi meglio. Un paio di mesi fa ho preso il Covid e ho vissuto momenti davvero difficili. È stato come precipitare, ma adesso sto risalendo e spero di continuare a farlo almeno fino a dopo i Mondiali 2021. Due anni fa ero un atleta diverso da quello che ho dimostrato di essere alle Olimpiadi di Pyoeng Chang. Il risultato di oggi però fa ben sperare, posso tornare a calcare i primi posti».
Ivan Yakimushkin (RUS) – 3°
«Adoro Dobbiaco. Questa pista mi porta fortuna: l’anno scorso ho vinto un argento e ho battuto anche il mio compagno Bolshunov. Penso di poter fare una buona gara anche domani, anche se la tecnica classica non è quella in cui mi esprimo meglio. Spero solo di riuscire a ritrovarmi in un buon gruppo, preferibilmente con qualche altro atleta russo».
Fondo – Le dichiarazioni dei tre russi dopo la splendida tripletta di Dobbiaco
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Jonna Sundling pensa a prendere parte a tutte le gare olimpiche: “Se avrò occasione di farlo, non dirò sicuramente di no”
Jonna Sundling è un’atleta poliedrica e tutto ciò le ha consentito nel corso della carriera di ottenere
Sci di fondo – Recupero e sparring partner d’eccezione: come Karlsson si è preparata alla sfida olimpica
Stando ai risultati dei passati Mondiali, Frida Karlsson dovrebbe essere una delle maggiori protagoniste dei
Sci di fondo – Emil Iversen e il rimpianto per la vittoria nella 50 chilometri dei Mondiali 2021: “Ho passato molti giorni negli ultimi quattro anni a desiderare che fosse un bronzo”
Emil Iversen non ha ancora realizzato di poter prendere parte Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e la

