Sta crescendo la condizione di Lucia Scardoni all’interno del Tour de Ski 2021. La veneta delle Fiamme Gialle ha convinto nella 10km in skating di Dobbiaco, da lei chiusa in quattordicesima piazza. Per Scardoni è il miglior risultato in carriera in una distance in tecnica libera.
Per questo motivo la veneta è molto felice della sua prestazione: «Sono molto soddisfatta della gara di oggi. Questa mattina, nel corso del riscaldamento mi sentivo un po’ stanca, ma devo dire che in gara successivamente stavo bene e facevo una fatica piacevole ed anche divertente. Diciamo che di gara in gara per adesso mi sento sempre meglio, poi ovviamente non si sa mai perché la fatica inizia ad accumularsi, ma sono molto fiduciosa per le prossime competizione. Sono felice perché è il mio miglior risultato in una distance in skating, nelle quali mi sembra di fare meno fatica rispetto al passato».
Fondo – Lucia Scardoni: “Oggi ho provato piacere e divertimento nel far fatica”

Ti potrebbe interessare
Lutto nello sci di fondo: è scomparso Bruno De Zolt Ponte, padre dell’ex fondista Roberto
Lutto nel Comelico, dove la famiglia De Zolt piange la scomparsa di Bruno De Zolt Ponte, capostipite di una
Sci di fondo – Heat Mass Start, un format che divide: le reazioni dei protagonisti della “prima” a Trondheim
Gli appassionati dello sci di fondo, così come alcuni atleti, generalmente i più portati alle gare sulla distanza,
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: Campbell Wright e Julia Kern vincono sulle nevi neozelandesi la Merino Muster 2025
Mentre in Europa l’estate sta finendo, portando via con sé il caldo e lunghe e assolate giornate, ma