Biathlon | 05 gennaio 2021, 16:12

Biathlon - Alpen Cup, il contingente azzurro per Forni Avoltri: ci sono Sanfilippo, Gontier e Carrara

L'Italia con 22 atleti; nelle competizioni maschile parteciperanno solo Under 19 e Under 17; tra le donne, invece, le juniores faranno l'individuale insieme alle senior

Biathlon - Alpen Cup, il contingente azzurro per Forni Avoltri: ci sono Sanfilippo, Gontier e Carrara

Saranno ventidue gli atleti azzurri presenti a Forni Avoltri il 9 e 10 gennaio per la tappa di apertura dell'Alpen Cup, la competizione riservata alle nazionali dell'area OPA. Al via atleti senior, under 22, under 19 e under 17.

Nella località friulana le squadre devono presentarsi con un contingente ridotto, quindi l'Italia ha deciso di schierare solo Under 19 per le gare maschili, mentre in quelle femminile ci saranno solo senior, junior e Under 19.

Un totale quindi di ventidue atleti presenti, 10 uomini e 12 donne: Nicolò Betemps, Fabio Piller Cottrer, Marco Barale, Mattia Piller Hoffer, Thomas Daziano, Leonardo Mosquet, Stefan Navillod, Felix Ratschiller, Nicolas Ribbi, Christoph Pircher, Hannah Auchentaller, Beatrice Trabucchi, Rebecca Passler, Linda Zingerle, Martina Trabucchi, Sara Scattolo, Laura Sciarpa, Samuela Comola, Eleonora Fauner, Michela Carrara, Federica Sanfilippo e Nicole Gontier. Ad accompagnare la squadra i tecnici Mirco Romanin, Fabio Cianciana ed Alexander Inderst.

Il programma prevede l'individuale sabato 9 e la sprint domenica 10 gennaio. Nell'individuale di sabato le juniores azzurre gareggeranno con le senior, facendo così 15km, mentre nelle sprint le partenze saranno separate. Curiosamente, pur essendo ancora Under 19, Linda Zingerle dovrebbe scendere in pista con le altre juniores italiane. In gara ci saranno anche Federica Sanfilippo, Nicole Gontier e Michela Carrara, che cercheranno di riprendersi il pettorale di Coppa del Mondo.

Senior e juniores uomini parteciperanno alle gare di Coppa Italia a Bionaz con l'obiettivo di conquistare il pettorale per le gare di IBU Cup ad Arber.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: