Salto | 05 gennaio 2021, 17:44

Salto con gli sci - Stoch vince la qualificazione di Bischofshofen; ottimo Bresadola, è 26°

Il polacco lancia un primo messaggio vincendo la qualificazione con un salto perfetto; alle sue spalle Johansson e Granerud; benissimo l'azzuro Giovanni Bresadola, che supera nettamente il taglio

Salto con gli sci - Stoch vince la qualificazione di Bischofshofen; ottimo Bresadola, è 26°

Va a Kamil Stoch il primo round della gara di Bischofshofen che chiude il Vierschanzentournee 2020/21. Il campione polacco, arrivato al trampolino HS142 con un buon margine di vantaggio sui suoi rivali nella classifica generale della Tournee, ha subito messo le cose in chiaro chiudendo in testa la qualificazione grazie a un salto ancora una volta perfetto stilisticamente. Per l’ennesima volta il polacco ha conquistato i giudici guadagnando i punti decisivi proprio attraverso i voti. Alle sue spalle sono però molto vicini i norvegesi Robert Johansson e Halvor Egner Granerud, quest’ultimo terzo nel Torneo ma probabilmente l’avversario più pericoloso per Stoch, anche perché ha dato l'impressione di avere margine.
    
In quarta posizione un ottimo Kraft, che ha concluso davanti a Huber e Kubacki, che si è confermato in buona forma ed è al secondo posto nella Vierschanzentournee. Solo 25° Geiger, quarto nel Torneo, che però potrebbe anche aver sacrificato volontariamente la qualificazione per partire per primo domani e provare a sparigliare le carte. Clamorosamente eliminato Lanisek.

Sorrisi per l’Italia grazie a un ottimo Giovanni Bresadola, che con un bellissimo salto si è qualificato nettamente chiudendo al 26° posto a pari merito con Stekala. Domani l’azzurro se la vedrà con Forfang, sfida davvero molto complicata.

LA CLASSIFICA DELLA QUALIFICAZIONE: CLICCA QUI

LA START LIST DI DOMANI CON TUTTI I DUELLI: CLICCA QUI

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: