Riparte da Oberhof la Coppa del Mondo di biathlon, una località che ogni anno ospitata decine di migliaia di tifosi. Difficile fermare la passione dei tifosi tedeschi per il biathlon, anche in un periodo di pandemia. Il Sindaco di Oberhof, Thomas Schulz, avrebbe quindi deciso di prendere misure drastiche.
Secondo quanto riportato da Bild, l’ingresso in città sarà permesso soltanto ai residenti e a coloro che vi lavorano. Oberhof è il centro degli sport invernali della Turingia e nel fine settimana di Capodanno è stato preso d’assalto dagli appassionati della neve, con scene anche caotiche che hanno fatto il giro della Germania. Una situazione inaccettabile per Schulz, che ha così deciso di bloccare tutte le vie d’accesso alla città in occasione della tappa di Coppa del Mondo ad Oberhof, allo scopo di ridurre il rischio di diffusione del covid-19 e tenere alla larga i fan, che volessero comunque recarsi nella località che nel 2023 ospiterà i Mondiali.
Insomma, misure drastiche per la sicurezza di tutti, in attesa di vivere una festa ancora più grande già a partire dalla Coppa del Mondo della prossima stagione
Biathlon – Per sicurezza il sindaco di Oberhof chiude tutti gli ingressi alla città
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fotogallery. Rivivi le emozioni del trionfo di Lisa Vittozzi a Hochfilzen
La tappa di Hochfilzen si chiude con una domenica da sogno per l’Italia, grazie al ritorno al successo di
Biathlon – Edoardo Mezzaro parla della vittoria Lisa Vittozzi: “Una grande emozione e una grande iniezione di fiducia”
HOCHFILZEN – Nel percorso di rinascita di Lisa Vittozzi, dopo i problemi di salute che l’hanno tenuta
Biathlon – La fenice Vittozzi rinasce ad Hochfilzen: “Credo in me stessa e nelle mie capacità. Mi mancava l’emozione dell’ultimo poligono”
HOCHFILZEN – Una fenice – come l’esultanza con cui ha celebrato la vittoria di oggi tagliando il

