Riparte da Oberhof la Coppa del Mondo di biathlon, una località che ogni anno ospitata decine di migliaia di tifosi. Difficile fermare la passione dei tifosi tedeschi per il biathlon, anche in un periodo di pandemia. Il Sindaco di Oberhof, Thomas Schulz, avrebbe quindi deciso di prendere misure drastiche.
Secondo quanto riportato da Bild, l’ingresso in città sarà permesso soltanto ai residenti e a coloro che vi lavorano. Oberhof è il centro degli sport invernali della Turingia e nel fine settimana di Capodanno è stato preso d’assalto dagli appassionati della neve, con scene anche caotiche che hanno fatto il giro della Germania. Una situazione inaccettabile per Schulz, che ha così deciso di bloccare tutte le vie d’accesso alla città in occasione della tappa di Coppa del Mondo ad Oberhof, allo scopo di ridurre il rischio di diffusione del covid-19 e tenere alla larga i fan, che volessero comunque recarsi nella località che nel 2023 ospiterà i Mondiali.
Insomma, misure drastiche per la sicurezza di tutti, in attesa di vivere una festa ancora più grande già a partire dalla Coppa del Mondo della prossima stagione
Biathlon – Per sicurezza il sindaco di Oberhof chiude tutti gli ingressi alla città

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Germania conquista il primo oro europeo nella single mixed, Italia ottima quarta con Passler e Cappellari
Stefanie Scherer e Justus Strelow si impongono con una solida prova al poligono nella single mixed davanti a
Biathlon – La Francia svela i convocati per Östersund: senza grandi sorprese, Gilonne Guigonnat prende il post di Caroline Colombo
Al termine delle gare interne alla squadra francese che si sono svolte in questi giorni a Bessans, la Federazione
Biathlon – La delusione di Fourcade: “Ora bisogna reggersi su riferimenti solidi”
Il francese si è ritirato nel corso dell'inseguimento: "Tutto non si spiega"