Riparte da Oberhof la Coppa del Mondo di biathlon, una località che ogni anno ospitata decine di migliaia di tifosi. Difficile fermare la passione dei tifosi tedeschi per il biathlon, anche in un periodo di pandemia. Il Sindaco di Oberhof, Thomas Schulz, avrebbe quindi deciso di prendere misure drastiche.
Secondo quanto riportato da Bild, l’ingresso in città sarà permesso soltanto ai residenti e a coloro che vi lavorano. Oberhof è il centro degli sport invernali della Turingia e nel fine settimana di Capodanno è stato preso d’assalto dagli appassionati della neve, con scene anche caotiche che hanno fatto il giro della Germania. Una situazione inaccettabile per Schulz, che ha così deciso di bloccare tutte le vie d’accesso alla città in occasione della tappa di Coppa del Mondo ad Oberhof, allo scopo di ridurre il rischio di diffusione del covid-19 e tenere alla larga i fan, che volessero comunque recarsi nella località che nel 2023 ospiterà i Mondiali.
Insomma, misure drastiche per la sicurezza di tutti, in attesa di vivere una festa ancora più grande già a partire dalla Coppa del Mondo della prossima stagione
Biathlon – Per sicurezza il sindaco di Oberhof chiude tutti gli ingressi alla città
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup: peccato Pircher, ai piedi del podio nella Sprint di Sjusjoen. Vince Paturel.
L’azzurro Christoph Pircher si è attestato ad un ottimo quinto posto nella Sprint maschile di IBU Cup di
Biathlon – La Svizzera svela il quartetto per la staffetta mista olimpica: assente Haecki-Gross
La Svizzera svela le proprie carte in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e lo fa alla vigilia
Biathlon – IBU Cup: Andersson vince la Sprint di Sjusjoen. Bene Carpella: è 9a.
La svedese Sara Andersson si impone di misura nella Sprint femminile di IBU Cup a Sjusjoen, Norvegia, precedendo di

