Riparte da Oberhof la Coppa del Mondo di biathlon, una località che ogni anno ospitata decine di migliaia di tifosi. Difficile fermare la passione dei tifosi tedeschi per il biathlon, anche in un periodo di pandemia. Il Sindaco di Oberhof, Thomas Schulz, avrebbe quindi deciso di prendere misure drastiche.
Secondo quanto riportato da Bild, l’ingresso in città sarà permesso soltanto ai residenti e a coloro che vi lavorano. Oberhof è il centro degli sport invernali della Turingia e nel fine settimana di Capodanno è stato preso d’assalto dagli appassionati della neve, con scene anche caotiche che hanno fatto il giro della Germania. Una situazione inaccettabile per Schulz, che ha così deciso di bloccare tutte le vie d’accesso alla città in occasione della tappa di Coppa del Mondo ad Oberhof, allo scopo di ridurre il rischio di diffusione del covid-19 e tenere alla larga i fan, che volessero comunque recarsi nella località che nel 2023 ospiterà i Mondiali.
Insomma, misure drastiche per la sicurezza di tutti, in attesa di vivere una festa ancora più grande già a partire dalla Coppa del Mondo della prossima stagione
Biathlon – Per sicurezza il sindaco di Oberhof chiude tutti gli ingressi alla città

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Jonne Kähkönen e il “piano” per la squadra femminile: “Continuare a lavorare e di acquisire fiducia per le gare.”
Quella in corso è un’estate importante per le formazioni élite degli sport invernali, ma ancor più per le
Olimpiadi – Dario Cologna tra gli 11 candidati per la Commissione Atleti del CIO: quando si vota e come funziona
L’avvicinamento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 va avanti spedito, accompagnato dai tanti appuntamenti
Biathlon – Svezia, i biathleti ottimisti e speranzosi di fronte al nuovo tecnico di tiro
Come annunciato nel maggio scorso, la Nazionale svedese di biathlon si è dotata di un nuovo allenatore per la