La Nazionale azzurra di salto e tutta la Federazione non dimenticano il volto pulito di Simona Senoner, 17enne della Val Gardena, scomparsa improvvisamente dieci anni fa, durante un raduno con la squadra a Schonach, una località della Foresta Nera, in Germania.
Simona era stata subito soccorsa e ricoverata nel più vicino ospedale dove però era deceduta la sera stessa. Simona Senoner era nata a Bolzano il 13 giugno ’93, Fra i migliori risultati nella sua breve carriera, un decimo posto nel Mondiale junior di Zakopane del 2008 e un 15esimo posto a Dobbiaco come miglior risultato in Continental Cup.
Nel giorno dell’anniversario della sua scomparsa la Federazione Italiana Sport Invernali la ricorda con commozione, stringendosi al dolore della famiglia.
Fonte: FISI
Salto con gli Sci – Dieci anni fa la prematura scomparsa della saltatrice Simona Senoner
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Tournée dei quattro trampolini: Tschofenig magistrale a Bischofshofen! Sua la gara, a Domen Prevc l’Aquila d’oro!
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa sullo storico trampolino Paul Ausserleitner HS142 di Bischofshofen, Austria,
Salto con gli sci – Ancora Nika Prevc a Villach! Battuta Eder per sei decimi! Sieff 27ª
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sull’HS98 del Villacher Alpenarena sito a Villach, Austria, la terza
Salto con gli sci – Quattro Trampolini, Prevc già avanti nella qualificazione a Bischofshofen
Dopo aver ceduto il gradino più alto del podio nella gara di Innsbruck (Austria), Domen Prevc comicia la sua marcia

